Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 giorno, 14 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 14, 2025 a 4:21 pm #16707393

emmecubo S.r.l.

<b>Contesto del problema: </b>
Sto cercando di tradurre le stringhe all'interno dei blocchi creati dal plugin Extra Product Options & Add-Ons for WooCommerce nei prodotti sul sito link nascosto.

<b>Sintomi: </b>
Non riesco a tradurre le stringhe del plugin Extra Product Options & Add-Ons for WooCommerce.

<b>Domande: </b>
Come posso tradurre le stringhe del plugin Extra Product Options & Add-Ons for WooCommerce utilizzando WPML?
Ho il file originale del plugin, come da ticket precedente possiamo provare a installarlo su una sandbox.

Febbraio 14, 2025 a 5:26 pm #16707656

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

ecco la link nascosto">Sandbox.

Febbraio 17, 2025 a 10:15 am #16713004

emmecubo S.r.l.

Ho installato il plugin e configurato un prodotto di test. Dovrei aver configurato wpml nello stesso modo.

Febbraio 17, 2025 a 3:58 pm #16715496

Laura
Supporter

Mi sembra che qui l'etichetta sia tradotta, o sbaglio? link nascosto

Febbraio 19, 2025 a 7:32 am #16722205

emmecubo S.r.l.

Buongiorno,
confermo che la traduzione funziona correttamente.
Attivando però la traduzione sul campo tm_meta del plugin Extra Product Options & Add-Ons per WooCommerce, si creano di problemi di salvataggio nelle immagini delle variazioni visualizzate come "Image swatches" in tutte le lingue tranne quella predefinita.
Ad esempio sul prodotto link nascosto
ho aggiunto il colore antracite (vedi screen_1), cliccato sul pulsante Update(pulsante in basso a destra visibile sullo screen_1), cliccato sul pulsante Save (vedi screen_2) e poi cliccato su aggiorna (vedi screen_3).
Se torno sulle variazioni e verifico quell'immagine, vedo che non c'è più l'anteprima sul backend (vedi screen_4). Sul frontend è visibile ora ma, se sul backend effettuo altre modifiche sul blocco Extra Product Options e salvo, l'immagine si perde e sparisce anche dal frontend.
Potete verificare e farmi sapere prima possibile,
Grazie

screen_1.png
screen_2.png
screen_3.png
screen_4.png
Febbraio 19, 2025 a 9:54 am #16723370

Laura
Supporter

Ho visto il problema ma non riesco più a riprodurlo.

- ho riaggiunto l'immagine alla variazione "antracite"
- salvato il box variation
- salvato il box Extra Product
- aggiornato il post
- fatto una modifica al campo Text Field
- risalvato tutto
- l'immagine è rimasta
- aggiunto un'immagine a un altro colore
- risalvato tutto
nel backend non cambia nulla.

Nel frontend non vedo le variazioni ma ho cambiato il tema, perché sarebbe meglio utilizzare un tema di default. Ora vedo come mostrare gli swatch nel front end.

Se riesci a riprodurre da qui per favore fai un video.

Febbraio 19, 2025 a 11:20 am #16723942

emmecubo S.r.l.

ciao,
ho fatto un video e caricato qui link nascosto,
fammi sapere se tutto chiaro,
Grazie

Febbraio 19, 2025 a 8:50 pm #16726769

Laura
Supporter

Il problema c'è solo nel prodotto tradotto però, se modifichi il prodotto in italiano e poi aggiorni il problema non c'è, o perlomeno io non riesco a riprodurre facendo così.

Le variazioni devono essere le stesse in entrambe le lingue perché il prodotto è identico quindi secondo questa logica anche lo swatch deve essere lo stesso. Se lo modifichi solo nella traduzione penso sia atteso che non venga salvato, perché non puoi modificare una traduzione e in base a quella aggiornare l'originale ma solo il contrario.

Febbraio 20, 2025 a 8:47 am #16728125

emmecubo S.r.l.

ciao,
confermo che il problema è sulle altre lingue tranne l'italiano come scritto nei messaggi predenti.
E' vero che le variazioni sono le stesse per tutte le lingue ma se il plugin mi permette di modificarle ovunque allora la cosa dovrebbe funzionare.
Inoltre come puoi vedere su questo video link nascosto in cui ho duplicato l'italiano per la lingua tedesca, le variazioni non appaiono e non riesco neanche a tradurne le etichette.
Ti prego di guardare e sistemare prima possibile, siamo bloccati da giorni per questo discorso
Grazie

Febbraio 20, 2025 a 3:13 pm #16730467

Laura
Supporter

No, non si possono modificare, e non è un problema di WPML. Per WooCommerce il prodotto è sempre lo stesso perché lo SKU è lo stesso e quindi non puoi avere la stessa variazione, ma diversa, sullo stesso prodotto.

Per il problema delle label ho mandato al secondo livello.

Febbraio 20, 2025 a 3:23 pm #16730506

emmecubo S.r.l.

cosa intendi con "Per il problema delle label ho mandato al secondo livello" ? intendi che il supporto tecnico sta verificando?
Grazie
Lorena

Febbraio 20, 2025 a 3:36 pm #16730549

Laura
Supporter

Che i dev stanno controllando.

Febbraio 20, 2025 a 3:40 pm #16730597

emmecubo S.r.l.

ok grazie!
attendo un vostro feedback,
Lorena

Febbraio 24, 2025 a 8:14 pm #16743082

Laura
Supporter

Abbiamo verificato che secondo la documentazione di Extra Product Options le label non sono traducibili nell'editor di traduzione, tuttavia l'editor di WPML va usato per assicurare la sincronizzazione degli altri campi.

Quindi la procedura è la seguente:
1. impostare i campi personalizzati tm_meta e tm_meta_wpml su "copia una volta"
2. con l'editor di WPML tradurre la pagina
3. aprire la pagina tradotta con l'editor di WordPress e tradurre i campi

Fammi sapere se così risolvi.