Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Agosto 28, 2023 a 3:11 pm #14301859

brunoB-30

I problemi che riscontro sono 3, ve li elenco:

1) Sia nella versione desktop che mobile
Nel Menu, la voce "Le Camere", quando si accede alla versione inglese non viene tradotto (vedi immagine 1) oppure vai in: link nascosto

2) Solo nella versione mobile
Nella versione mobile, nel menu dovrebbero sempre esserci i link per il cambio lingua (come nell'immagine 2-a).
Il fatto è che accedendo al sito in italiano questi link appaiono, mentre se siamo nella versione mobile ma in inglese, nel menu non vengono mostrati (come nell'immagine 2-b)

3) Solo nella versione mobile
La voce di menu delle camere punta alla pagina in italiano, se siamo invece nella versione desktop funziona

2-b.JPG
2-a.JPG
1.JPG
Agosto 29, 2023 a 10:47 am #14306225

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

1. Per tradurre la voce "Le Camere" del menu -->vai sul menu in inglese e assicurati di aggiungere il testo corretto.

2. Con rispetto al problema del selettore di lingua su mobile --> potresti dirmi come hai creato il header per mobile? hai tradotto il template?

Grazie.

Agosto 29, 2023 a 5:55 pm #14308447

brunoB-30

Ho già provato a fare queste cose prima di contattarvi.
1. Il menu è uno solo, si traduce automaticamente in inglese, nonostante questo, quella voce non viene tradotta, ho provato a fare di tutto per riuscirci ma niente, anche provando con "Traduzione stringhe" , potresti dirmi come fare? Anche perchè avviene solo con quella voce del menu, le altre si traducono.
2. L'header per il mobile l'ho creato con un popup di elementor, ora per fare un altra prova l'ho modificato, ora non si traduce più nessuna voce del menu della versione mobile in inglese
Comunque credo che il problema possa dipendere dal fatto che la pagina "Le camere " è in realtà un template archivio.
Comunque ti lascio gli accessi cosi che puoi vedere direttamente te qual'è il problema perchè è difficile sennò spiegarci.
Per il menu mobile vai su Template > Popup > Popup Prenota Ora
3. Va anche capito perchè quando ci troviamo nella versione mobile in inglese scompaiono i tasti del cambio lingua.
Per favore aggiornami il prima possibile, ti lascio i dati per accedere:

Grazie e a presto

Agosto 30, 2023 a 1:51 pm #14314439

Paola Mendiburu

1. Prima di tutto devi tradurre il menu in altre lingue, in questo modo potrai tradurre la voce del menu Le Camere
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/

2. Prova a tradurre anche il template Prenota ora che vedo che non è tradotto.

Dimmi se hai qualche problema.

Agosto 31, 2023 a 4:39 pm #14322547

brunoB-30

Ho provato e sto cercando di risolvere ma la cosa che proprio non capisco è perchè nella versione mobile in inglese scompaiono i tasti IT / EN per le traduzioni.
Sai spiegarmi per favore come farli rimanere ? Ho mandato tutto nel primo messaggio lo screen se non ti fosse chiaro (punto 2)

Settembre 1, 2023 a 8:32 am #14325095

Paola Mendiburu

Dimmi come aggiungi il selettore di lingua al header?

Quando vado sul header con elementor non lo vedo.

Settembre 1, 2023 a 2:57 pm #14327589

brunoB-30

In che senso?? Sono funzionalità di wpml..
Nell'header per la versione dekstop/tablet con questa funzionalità (immagine 1)
Nell'header per la versione mobile con uno shortcode (immagine 2)
Per piacere ho bisogno di sistemare la cosa al più presto perciò spero possiate dirmi come risolvere il problema nel prossimo messaggio grazie

2.png
1.png
Settembre 1, 2023 a 4:15 pm #14328053

Paola Mendiburu

Ciao!

Il problema era che lo shortcode non era stato copiato nell'intestazione inglese ed è per questo che non appariva sul mobile.

Per risolver ho aggiornato la traduzione del header.

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Adesso vedrai che si mostra corretamente.

Settembre 4, 2023 a 7:42 am #14334091

brunoB-30

Grazie mille per l'aiuto, mi resta solo un ultimo problema da risolvere e ci siamo.
Nella versione inglese mobile, la voce "Rooms" punta alla pagina in italiano.
Il popup del menu si trova in Template -> Popup -> Popup Prenota Ora
Mentre per visualizzarlo nell'header mobile vedi immagine (si trova all'interno dell'icona dopo lo shortcode).
Ho provato a fare la traduzione del popup come nel video e infatti le voci si sono tradotte e puntano alle pagine in inglese, solo "Rooms" mi da questo problema

12.JPG
Settembre 4, 2023 a 9:20 am #14334809

Paola Mendiburu

Ciao!

Vai al popup e prova a tradurre il link in questo modo:
https://wpml.org/it/announcements/2020/02/translating-links-with-advanced-translation-editor/

Dimmi se hai qualche problema.

Grazie.