Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il cliente sta cercando di tradurre un sito creato in un sotto dominio con Elementor Pro, utilizzando il theme builder per header e footer. L'header in inglese ha un layout diverso,
Soluzione:
Per Assicurarsi che l'header non sia in bozza e sia pubblicato, poiché gli elementi in bozza non sono visibili nel front end.
Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più attuale, si consiglia di visitare la pagina dei problemi noti e di verificare che si stia utilizzando la versione più recente del plugin e dei temi. In caso di ulteriori difficoltà, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 24 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 1 mese, 1 settimana fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Ottobre 1, 2024 a 12:18 pm #16240296 | |
angeloD-14 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Ottobre 1, 2024 a 1:09 pm #16240671 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Non ho informazioni utili a rispondere, per favore inviami le informazioni di debug. |
Ottobre 1, 2024 a 1:25 pm #16240707 | |
angeloD-14 |
Fatto |
Ottobre 1, 2024 a 1:52 pm #16240929 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Com'è stato tradotto l'header? Che tipo di widget è "i nostri best-seller"? |
Ottobre 1, 2024 a 1:58 pm #16240936 | |
angeloD-14 |
L'header è stato tradotto da: WPLM/ Traduzioni, nell'elenco era presente header, cliccato revisione e pubblica. I bestseller è un widget di woocommerce presente in elementor, ho solo inserito nella sezione |
Ottobre 1, 2024 a 3:40 pm #16241706 | |
Laura Supporter
Mi dai le credenziali del sito? |
Ottobre 2, 2024 a 2:16 pm #16246188 | |
Laura Supporter
Se cerco di modificare la pagina shop con Elementor mi dà errore. Succede anche a te o devo fare altro? |
Ottobre 2, 2024 a 2:46 pm #16246314 | |
angeloD-14 |
Per modificare la pagina bisogna andare: template/theme builder/archivio prodotti/Product Archive e cliccare modifica |
Ottobre 3, 2024 a 9:47 am #16248788 | |
angeloD-14 |
Hai trovato il percorso? |
Ottobre 3, 2024 a 12:01 pm #16249576 | |
Laura Supporter
Sì, ma l'archivio prodotti non è utilizzato nella pagina Prodotti. Risalvando la traduzione il widget "Best sellers" si vede link nascosto L'header è tradotto ma il menù no, se non è tradotto WPML non può inserirlo nell'header. Tutto il resto che non è tradotto va tradotto in Traduzione Stringhe, se non le trovi subito prova tutto quello che è suggerito qui. |
Ottobre 3, 2024 a 12:28 pm #16249922 | |
angeloD-14 |
Ho fatto la sincronizzazione del menù, in aspetto/menù/ sincronizzazione, vedo 3 menù italiano e 3inglese. Ma il layout dell'header e menù non sono visibili. Grazie per Best sellers, ora funziona. Infine il sito attuale è stato creato in un sotto dominio, successivamente migrerò il sito nel dominio ufficiale, mica perdo le traduzioni? Nella dashboard nel sito WPML basta cambiare il link url del sito collegato? |
Ottobre 3, 2024 a 1:28 pm #16250308 | |
angeloD-14 |
Ho tradotto gran parte delle sezioni con traduzione parziale, allego dei screen dove non riesco a tradurre questi testi tramite stringa, come posso riuscirci? |
Ottobre 3, 2024 a 1:38 pm #16250405 | |
Laura Supporter
Prova a risalvare l'header. Le stringhe non le trovi proprio o le trovi ma non sono tradotte? Le traduzioni non vanno mai perse perché sono salvate nel database. Quando cambi dominio devi registrare una nuova licenza. |
Ottobre 3, 2024 a 1:48 pm #16250430 | |
angeloD-14 |
Ho provato a modificarlo, inserendo un testo e risalvare. Ma l'header non è visibile nella versione inglese. Le stringhe non le trovi proprio dei testi sottolineati Grazie per l'info delle traduzioni |
Ottobre 4, 2024 a 10:44 am #16253586 | |
Laura Supporter
Il problema dell'header è che è in bozza, quindi per forza non si vede nel front end. Una volta pubblicato funziona. Il box "potrebbe piacerti anche" non lo vedo proprio al checkout, devo fare qualcosa? Le classi di spedizione dovrebbero essere traducibili in WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Classi di spedizioni ma è vuoto, cerco di capire perché. |