Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/traduzione-degli-url-nei-mega-menu/
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 13 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 6 giorno, 19 ora fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Aprile 2, 2025 at 7:43 pm #16888782 | |
francescoD-65 |
Siccome ci sono diversi problemi, sarebbe possibile organizzare una call in modo da verificare tutti i punti? ad ogni modo provo a spiegarli. 1) il menu base ha dei mega menù. Se ti posizioni con il mouse sulla voce "Man" si espande il mega menù. Le label sono tradotte ma i link puntano alla versione italiana. il mega menu "woman" lo puoi vedere al link "/wp-admin/post.php?post=4468&action=edit&lang=en" 2) nella scheda prodotto es. "link nascosto" nella versione italiana mostra il logo del brand 3) per quanto riguarda il fatto della duplicazione delle entri nel db, vorrei evitare anche quelle. perchè a tendere lo store avrà 15000 prodotti e ho intenzione di inserire anche altre lingue. Comunque se fosse possibile organizzare una meet, forse saremmo più rapidi nella risoluzione. Grazie. |
Aprile 2, 2025 at 7:43 pm #16888783 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Cos'è che aggiunge queste immagini del brand? |
Aprile 3, 2025 at 6:14 am #16889846 | |
francescoD-65 |
come da screen allegati, l'immagine del brand nella pagina in inglese, non appare. |
Aprile 3, 2025 at 1:01 pm #16892446 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Sì questo l'ho capito, ma come aggiungi l'immagine? Un plugin? Campo personalizzato? |
Aprile 3, 2025 at 1:19 pm #16892585 | |
francescoD-65 |
uso il plugin Perfect WooCommerce Brands. |
Aprile 3, 2025 at 4:06 pm #16893875 | |
Laura Supporter
Anche questo non è un plugin testato con WPML, però quei simboli mi fanno pensare a un problema di collazione del database. Puoi controllare che tutte le tabelle abbiano la stessa collazione? Quella raccomandata è utf8_general_ci |
Aprile 3, 2025 at 5:06 pm #16894343 | |
francescoD-65 |
ho eseguito la query e la collazione è utf8mb3_general_ci per tutte le tabelle. Inoltre su un altro sito che gestisco, con la stessa combinazione di plugin e tema, funziona correttamente. |
Aprile 3, 2025 at 6:55 pm #16894627 | |
francescoD-65 |
un altro test che ho effettuato è stato rimuovere/ disabilitare il plugin. in taliano vedevo lo shortcode mentre in inglese continuavano ad appareire quei caratteri strani. Ora il problema è come se quei caratteri sono salvati nei metatag al posto dello shortcode. Potrebbe essere un problema similare anche per il plugin dei filtri. |
Aprile 3, 2025 at 7:50 pm #16894752 | |
francescoD-65 |
Alla luce delle prove che ho fatto e dei ragionamenti che ho fatto, effettivamente sembra che wpml non abbia tradotto correttamente gli shortcode all'interno dei blocchi code. Li ho dovuti inserire nuovamente a mano e tra l'altro usando l'edito classico di wpml. Quindi posso chiudere il ticket ma una controllatina al nuovo editor wpml la darei. Grazie |
Aprile 4, 2025 at 8:18 am #16895717 | |
Laura Supporter
Se gli shortcode sono numerici l'editor avanzato non li traduce, è una cosa che già sappiamo. Piuttosto, gli shortcode erano inseriti in dei blocchi shortcode o in blocchi di codice? Perché se erano i blocchi di codice penso sia questo il problema. |
Aprile 4, 2025 at 8:56 am #16896002 | |
francescoD-65 |
erano inseriti in blocco codice come ho sempre fatto. |
Aprile 4, 2025 at 9:52 am #16896585 | |
Laura Supporter
Infatti il valore è numerico, wpf-filters è il nome dello shortcode ed è corretto che non venga tradotto. Se il blocco shortcode esiste è per un motivo. Non credo che WPML sappia gestire degli shortcode se si aspetta di trovare del codice, quindi anche se inviassi il problema agli sviluppatori (e non ho abbastanza informazioni per farlo) mi direbbero come prima cosa di utilizzare la procedura attesa. |
Aprile 4, 2025 at 10:09 am #16896615 | |
francescoD-65 |
forse mi sono espresso male. Non avrebbe dovuto tradurlo ma copiarlo elo ha fatto. Il problema è che quando lo ha copiato per qualche motivo non lo riconosceva. infatti , nella versione inglese, ho semplicemente copiato a mano lo shorcode che ti ho incollato sopra, e ha funzionato. |
Aprile 4, 2025 at 4:22 pm #16898508 | |
Laura Supporter
Ok ma bisognerebbe provare se con un blocco shortcode anche si presenta il problema o no. Se non si presentasse, la soluzione sarebbe usare quel tipo di blocco invece di quello codice. |