Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: WCML
Documentazione correlata:
Questo ticket contiene 24 risposte, ha 3 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 2 mesi fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Messaggi |
---|---|
Agosto 30, 2023 a 8:28 am #14311441 | |
angeloD-14 |
Ho inserito il plugin e attivato nel seguente sito link nascosto, nella sezione "WooCommerce Multilingual & Multicurrency" / "Multilingual" non mi fa continuare l'inserimento delle lingue e traduzione. Vi occorre le credenziali dl sito per verificare? |
Agosto 30, 2023 a 2:15 pm #14314577 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! Cominciamo con capire cosa desideri fare. al momento sembra che hai installato WooCommerce Multilingual ma non WPML (core) e quello che stai vedendo è la parte che richiede anche WPML. Vedi, WooCommerce Multilingual serve tanto con e senza WPML ma alcune opzioni sono bloccate quando non hai WPML attivo, ed è per questo che vedi questa notifica. Le lingue si aggiungono con il plugin WPML e le traduzioni vengono fatte in WooCommerce Multilingual ma è il WPML "core" che gestisce questa parte. -------------------- Per fornirti un migliore supporto, apprezzerei molto se potessi inviarmi le informazioni di debug di WPML. Puoi seguire questa guida per trovarle: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/ Ho abilitato il campo corretto per questo nella tua prossima risposta. Cordiali saluti, |
Agosto 30, 2023 a 2:31 pm #14314659 | |
Paola Mendiburu Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola e continuerò con il ticket. Dimmi se hai qualche problema. |
Agosto 30, 2023 a 2:31 pm #14314665 | |
angeloD-14 |
Devo tradurre il sito linkato inserendo la lingua inglese. Sono andato nella sezione download e ho scaricato l'unico pacchetto disponibile, poi successivamente ho caricato questo pacchetto come plugin. Il pacchetto scaricato è "otgs-installer-plugin.3.1.1". Dove posso scaricare WPML (core)? Infatti vedendo non ho la sezione WPLM nella bacheca. Infatti non posso inviarti il debug di WPML non avendo WPML → Supporto. |
Agosto 30, 2023 a 2:35 pm #14314675 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola e continuerò con il ticket. Se installi il plugin otgs-installer-plugin.3.1.1 vedrai che da lì potrai scaricare WPML. |
Settembre 1, 2023 a 2:42 pm #14327517 | |
angeloD-14 |
Credo di aver installato tutto perché mi fa tradurre le pagine, come posso modificare la traduzione del menu? siccome il chi siamo viene tradotto who we are. |
Settembre 1, 2023 a 2:42 pm #14327519 | |
angeloD-14 |
Allego foto |
Settembre 1, 2023 a 3:59 pm #14327999 | |
Per editare il menu vai su Appearance --> Menu e seleziona la lingua inglese. Questa è la documentazione: |
Settembre 4, 2023 a 7:11 am #14333901 | |
angeloD-14 |
Buongiorno ho risolto con il menù, altra domanda, come posso trasformare la scritta Italiano/English in maiuscolo? Seconda domanda come mai l'home page in english cambia? come posso modificarlo? Allego link link nascosto Infine come posso modificare le scritte nel footer "seguici su:"? Scasami per le tante domande 🙁 |
Settembre 4, 2023 a 1:51 pm #14337581 | |
Ciao, Rispondo alle tue domande: 1. Vai su WPML --> Lingue --> Edit languages e da lì puoi modificare i testi dei nomi delle lingue. 2. Vai sulla pagina tradotta e fai click su edit page, controlla che tu sia stato copiato correttamente 3. Vedo che il footer lo hai creato con widgets. Per tradurre i widget devi seguire questa documentazione: |
Settembre 5, 2023 a 9:10 am #14341789 | |
angeloD-14 |
Buongiorno, per la prima problematica risolto, Infine per il widget, ho trovato la pagina WPLM/traduzioni stringe ed ho selezionato widget. Cliccando su Widgets- widget title- follow us, penso è questa la traduzione, mi compare questo testo: Per la problematica 2 e 3 non trovo una soluzione |
Settembre 5, 2023 a 9:28 am #14342203 | |
angeloD-14 |
Rettifico ho sistemato la problematica con il widget, dovrei sistemare solo l'home page, che nella versione inglese non è uguale a quella in italiano |
Settembre 5, 2023 a 1:42 pm #14345039 | |
Vai alla home page tradotta e fai click su edit page. Potresti verificare se il template selezionato è lo stesso? |
Settembre 6, 2023 a 7:33 am #14348951 | |
angeloD-14 |
Buongiorno ho cliccato edit page sulla home da tradurre, allego immagine su ciò che ne esce fuori, dove mostra il template? siccome il linea di massima il template è uguale, ma cambia qualcosa nel layout. Ti inoltro il link, come puoi vedere l'home versione inglese è leggermente diverso da quello italiano: link nascosto |
Settembre 6, 2023 a 9:05 am #14349641 | |
Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin. Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato. In questo modo solo noi due possiamo osservarli. Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket. |