Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da emanueleM-3 1 anno, 4 mesi fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Luglio 10, 2023 a 9:55 pm #14009497

emanueleM-3

Ciao Laura,

purtroppo non riesco a lavorare alla traduzione delle pagine sul mio sito a causa di una eccessiva lentezza della sezione "pagine" del backend del mio sito. Spesso la sola apertura della sezione impiega oltre 90 secondi e l'editing delle pagine è quasi impossibile.

Con il plugin Query Monitor ho notato che nella sola sezione pagine ho 88 query lente, allego uno screenshot. Ho letto la varia documentazione del forum sull'argomento ma non trovo una soluzione.

Purtroppo questo problema mi sta bloccando per una consegna di progetto ed ho necessità di sbloccarlo quanto prima, potresti aiutarmi?

Il sito è link nascosto

Grazie

Screenshot 2023-07-10 alle 23.49.55.png
Luglio 11, 2023 a 1:07 pm #14015331

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

È un problema generale di mysql ... ci sono troppe righe per recuperarle a meno che non abiliti le grandi selezioni.

Prova ad aggiungere questa funzione su functions.php del tuo tema e dimmi se si risolve:
link nascosto

Ricordati di fare prima un backup.

Grazie,

Paola

Luglio 11, 2023 a 2:27 pm #14016183

emanueleM-3

Ciao Paola,

grazie per il supporto, ho appena provato ma purtroppo non ho miglioramenti di nessun tipo.
Mi restano 88 query lente e lo stesso tempo di caricamento.

Sapresti dirmi come poter rimediare in alternativa?
Grazie

Luglio 12, 2023 a 8:31 am #14020725

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ok grazie.

Prova a disattivare tutti i plugins tranne WPML e dimmi se funziona.

Puoi usare il plugin Check Conflicts.

Luglio 17, 2023 a 4:33 am #14045671

emanueleM-3

Ciao Paola,

ho risolto facendo un nuovo import del DB che sembra aver ridotto notevolmente le query lente, grazie del supporto