Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Agosto 25, 2023 alle 12:56 pm #14291971

andreaC-126

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Vorrei che il sito nella lingua inglese usasse il dominio “.com”, per lingua italiana c’è già dominio attivo “.it”.
Oggi in inglese le pagine compaiono come “.it/en/“ ma credo che non abbiamo la visibilità nel posizionamento che avrebbero con il dominio dedicato.

Stai seguendo qualche documentazione?
Ho compreso come puntare dominio “.com” al sito principale, infatti ora è già indirizzato. Vorrei essere sicuro che sia possibile fare il cambio di URL.

Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Agosto 25, 2023 alle 2:33 pm #14292667

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Si che puoi fare il cambio, per farlo devi seguire questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-url-options/how-to-use-wpml-with-different-domains-per-language/

Dimmi se hai qualche problema.

Settembre 1, 2023 alle 8:51 am #14325221

andreaC-126

Ok, dato che il sito è già stato pubblicato posso avere problemi a livello di posizionamento delle pagine? Google mi penalizzerà per questo cambiamento?

Grazie dell'aiuto
Un saluto

Settembre 1, 2023 alle 10:37 am #14326045

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Perderai il posizionamento in quelle lingue poiché dovrai chiedere a Google di reindicizzare il tuo sito, ma per questo un esperto SEO può aiutarti meglio.