Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 11 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 9, 2022 a 12:47 pm #11181691

robertoF-10

Salve ho 2 quesiti da porre: il primo è questo. Il sito è questo: link nascosto ed è in fase di staging. Ho il sito con contenuti originali in ITALIANO. Sto facendo la traduzione con modalità manuale in INGLESE di tutto il sito. Una volta terminata dovrò inserire altre lingue (TEDESCO, FRANCESE, ecc.) ma vorrei che venissero create per DUPLICAZIONE DELLA LINGUA INGLESE. È possibile questo dato che i contenuti originali sono in lingua italiana?
Il secondo è questo: è possibile inserire per le sole lingue di traduzione (es.: INGLESE) dei contenuti che non hanno corrispettivi nella lingua originale (ITALIANO), come se fossero pagine e post visibili solo per quella lingua?
Grazie.

Maggio 9, 2022 a 4:54 pm #11183555

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Rispondo prima alla seconda domanda che è più semplice: sì, basta che cambi lingua nel backend di WordPress e crei i contenuti normalmente, se non li traduci saranno visibili solo in inglese.

Quanto alla prima domanda, non è possibile. Questo perché si avrebbero 2 lingue "originali"e potrebbe creare problemi con il database. La soluzione sarebbe di impostare l'inglese come lingua originale delle pagine ma è un processo abbastanza lungo, vedi qui https://wpml.org/faq/how-to-link-already-translated-pages/

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.