[Passato al team di compatibilità] Custom Post Types e ACF Relationship
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
La soluzione che suggerivi, si riferisce al CPT destinazioni mentre il problema è sul CPT Offerte. Ad ogni modo il problema sembra essere nella corretta copia del campo relationship acf. Entrando in modalità wordpress nel post in inglese e facendo semplicemente aggiorna, viene associato il corretto id, unico problema è che questo campo così facendo non viene serializzato (vedi allegato).
Quest non ha funzionato per la serializzazione.
Inoltre mi aspetto che nel CPT Destinazioni venga scritto anche l'ID del post che ho creato in quando il campo ACF è impostato relationship bidirectional, invece non viene scritto l'id corretto.
Come puoi vedere nel post WPML Testing (id 6434) in Inglese trovi il campo destination con id (non serializzato) 6359 che corrisponde al CPT Destinazioni Italy (id 6359) in Inglese. Nel campo invece offers del post Italy è presente un id 6366 mentre invece mi aspetto l'id 6359
Per la serializzazione faccio presente, al momento non abbiamo altre soluzioni da suggerire.
Quanto all'ID non corretto, non riesco a riprodurlo, nella Sandbox gli ID sono corretti.
In entrambe i post del CPT offerte l'ID in relazione che appare (non serializzato, ok) è 67, che è l'ID dell'unico post destinazioni "Italia" che a sua volta ha in array
Array
(
[0] => 66
[1] => 72
)
che sono gli ID dei post tradotti, come atteso.
Se aggiornando tutti i post sul tuo sito il problema non si risolve lo mando al secondo livello, ma mi serve una copia del sito da esaminare visto che non è riproducibile.
Ho ricreato l'errore nella sandbox.
Come puoi vedere in Destinazioni > Francia (IT) il campo "offerta_su" è empty.
Questi sono i passaggi che ho effettuato:
- Creazione CPT Francia (EN)
- Aggiunta traduzione (IT) CPT Francia
- Creazione CPT Offer Paris (EN) e associazione acf destinatiozioni > France
- Aggiunta traduzione (IT) CPT Offerta Parigi
Ma IT Francia non è stato aggiornato *dopo* aver aggiunto la relazione, quindi è normale che sia vuoto. Le traduzioni anche se hanno i campi impostati su copia *devono* essere aggiornate, è così che funziona WPML.
Vedi il video link nascosto
Capisco che con una relazione bidirezionale sia seccante ma al momento non c'è modo di aggiornare automaticamente le traduzioni.
Per quanto riguarda la mancata serializzazione invece rimando al team di compatibilità