Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Il cliente sta sviluppando un sito web multilingue con domini di terzo livello per ogni lingua e desidera configurare WPML per utilizzare un subdominio diverso per la lingua italiana.
Solution:
1. Assicurati che i record DNS di tutti i sottodomini puntino alla stessa installazione di WordPress.
2. Configura WPML andando su WPML → Lingue → Formato degli URL per le lingue e seleziona 'Un dominio diverso per ogni lingua'. Inserisci poi il dominio o sottodominio desiderato per ciascuna lingua.
3. Aggiorna i permalink (in Impostazioni → Permalink di WordPress) e, se usi un plugin di cache o un CDN, svuota la cache per assicurarti che i nuovi URL funzionino correttamente.
Per ulteriori dettagli, segui questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-url-options/how-to-use-wpml-with-different-domains-per-language/

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni risultano obsolete, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare le versioni aggiornate delle tematiche e dei plugin installati e di consultare la pagina dei problemi noti: https://wpml.org/known-issues/. Per assistenza ulteriore, visita il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 10 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 22, 2025 alle 10:13 #16954337

walterd-14

Il plugin è ancora attiva. Prima stavo effettuando dei test attraverso altri plugin, ma non funzionano correttamente.
Vi chiedo se potete provare nuovamente.
Grazie

Aprile 22, 2025 alle 10:34 #16954481

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ti ho fatto un video:
link nascosto

In ogni caso, il corretto funzionamento della redirezione per IP dipende esclusivamente dal plugin che gestisce questa funzionalità e non da WPML.

Aprile 22, 2025 alle 10:51 #16954625

walterd-14

Grazie mille per il video. A questo punto significa che il tutto è configurato correttamente.
Mi puoi girare nuovamente il link con i plugin per la geolocalizzaizone ip compatibili con wpml? non lo ritrovo più. grazie

Aprile 22, 2025 alle 16:01 #16956446

Paola Mendiburu

Lo puoi vedere qui:
https://wpml.org/plugin-functionality/geotargeting/

Aprile 23, 2025 alle 9:20 #16958709

walterd-14

Ciao abbiamo deciso di utilizzare il plugin a pagamento, geotargetingwp. Mi aiutate a configurarlo ? Non ho ben capito come muovermi.

grazie

Aprile 23, 2025 alle 11:11 #16959235

Paola Mendiburu

Ciao,

ti confermo che nel forum possiamo offrirti assistenza esclusivamente per tutto ciò che riguarda WPML.
Per domande o problemi relativi ad altri plugin o a funzionalità non direttamente collegate a WPML, dovrai rivolgerti al supporto ufficiale di quel plugin.

Grazie per la comprensione e rimango a disposizione per qualsiasi dubbio legato a WPML.

Aprile 24, 2025 alle 8:15 #16963086

walterd-14

Ciao ho cambiato idea, vorrei utilizzare il redirect in base alla lingua del browser, ma utilizzando un pezzo di codice inserito nel file .htaccess, puoi darmi una mano, o dirmi dove trovo degli esempi.

Grazie

Aprile 24, 2025 alle 8:16 #16963090

Paola Mendiburu

Per utilizzare il redirect in base alla lingua del browser devi seguire questa documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/automatic-redirect-based-on-browser-language/