Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Etichettato: Not WPML issue
Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 5 mesi fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Maggio 18, 2023 a 11:58 am #13671627 | |
libreS |
Ho notato che la tabella usermeta del DB ha moltissimi record relativi a wp_capabilities anche se gli utenti sono solo 8. sembrano duplicati. Questo, purtroppo, influisce sul normale funzionamento del sito perché account amministrativi non riescono più ad accedere in quanto vengono impostati come "nessun ruolo per il sito" |
Maggio 18, 2023 a 4:23 pm #13673633 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Non mi è chiaro come questo problema sarebbe correlato a WPML. |
Maggio 18, 2023 a 7:33 pm #13674887 | |
libreS |
Salve, Tutte le voci duplicate hanno questo contenuto: ho copiato dal dump sql. Non so se ti viene in mente qualcosa che possa generare voci duplicate con questo valore! grazie! |
Maggio 22, 2023 a 9:07 am #13687511 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Quelli sono i permessi di WPML che ogni account amministratore ha di base, ma non significa che il problema sia stato causato da WPML. Se trovi che il problema sia causato da WPML possiamo fare ulteriori controlli ma in base a quanto mi hai detto non ho motivo di pensare che sia questo il caso, WPML non può creare utenti amministratori. |
Maggio 23, 2023 a 8:30 am #13695891 | |
libreS |
La cosa strana che noto è che i permessi per uno stesso utente vengono duplicati. Come puoi vedere dallo screenshot allegato, per l'utente con id 1, ho due wp_capabilities. È normale? quello che è successo nei giorni scorsi è che questi record wp_capabilities sono diventati 224 pur essendo gli utenti solo 8. Ti confermo, anche, che non ho mai riscontrato questo problema su altri siti. Grazie se riuscite ad indagare meglio |
Maggio 23, 2023 a 8:44 am #13696037 | |
Laura Supporter
Scusami, ma cosa dovremmo indagare precisamente? Questo è il supporto di WPML, come ti ho detto non credo che questo sia un problema causato da WPML. Se hai modo di riprodurre il problema e verificare che è stato WPML a causare la duplicazione delle entry allora possiamo fare ulteriori controlli, altrimenti no. Non è normale quello che riporti ma potrebbe essere stato causato da diversi fattori (aggiornamenti, problemi di connessione al database ecc). |