Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 5 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 19, 2023 a 3:24 pm #13853037

claudioT-12

Come. forse ricordate l'importazione degli immobili (con scheduling) consente di attribuire correttamente la traduzione della descrizione presente nelle schede del gestionale utilizzato dall'agenzia alla lingua corrispondente (IT, EN, DE) del sito. Se, per esempio, di un immobile c'è solo la versione italiana, sul sito compare solo la scheda dell'immobile in italiano ma non è visualizzato in inglese e in tedesco.

Nel gestionale, ogni immobile ha un gruppo di schede per ciascuna lingua. Due immobili hanno l'italiano e il tedesco. la scheda inglese è vuota. Sul sito la scheda del tedesco di questi due immobili è visualizzata con la bandiera dell'inglese il tedesco non c'è.

Potete vedere l'errore all'URL link nascosto (che è un copia del sito).

Sul sito ufficiale ho sistemato il problema in modo manuale: 1. ho messo del testo nella scheda inglese, 2. ho fatto l'importazione manuale, 3. ho verificato che le tre lingue fossero al posto giusto, 4. infine ho impostato come bozza la versione inglese (perché il titolare vuole per il momento escluderla)

Grazie

N.B. già interpellato WPALL Import che suggerisce di rivolgermi a voi. Ho inoltrato la richiesta al supporto tecnico del gestionale

2023-06-19_17-15-38.jpg
Giugno 19, 2023 a 3:44 pm #13853229

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Perdonami ma non ho idea di a quale problema passato ti riferisci, gestiamo troppi ticket per poterli ricordare.

Che cos'è il gestionale al quale ti riferisci? Se anche la scheda inglese contiene qualcosa in questo gestionale funziona tutto correttamente?

Giugno 19, 2023 a 3:53 pm #13853251

claudioT-12

Scusa
Garda Dream è in WordPress con Wp Residence, WPML e WPAll Import. quest'ultimo plugin importa gli immobili dal serverdi link nascosto.
Come risulta dall'immagine allegata, ogni immobile ha delle schede per le varie lingue. nei due immobili a cui faccio riferimento la scheda dll'inglese è vuota. Così mi trovo il tedesco a posto dell'inglese. quando anche l'inglese c'è sembra che non ci siano errori nell'importazione

Giugno 19, 2023 a 4:39 pm #13853469

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per esperienza ti posso dire che WPML non funziona bene quando ci sono in ballo servizi di terze parti al di fuori dell'ambiente WordPress.

Bisognerebbe avere un ambiente di test, verificare che tipo di dati il gestionale invia a WP All Import (se mi parli di scheduling suppongo venga fatto via API, corretto?) e poi come vengono gestiti da WPML.

Ammesso che sia possibile trovare una soluzione, potrebbe volerci un po' di tempo in quanto questo è un caso molto particolare e quasi custom.

Se aggiungendo del testo nella parte inglese del gestionale funziona tutto correttamente la cosa più semplice da fare è probabilmente aggiungere del dummy text nel gestionale e poi nascondere l'inglese sul sito, oppure se si vuole avere il sito in inglese ma non le proprietà, vedere se è possibile metterle in bozza automaticamente in qualche modo.

L'argomento '[Chiuso] errata Importazione delle lingue' è chiuso a nuove risposte.