Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato un problema con alcune tabelle del database di WordPress che causava un errore durante la traduzione di contenuti con WPML. In particolare, c'era un errore nella pagina di traduzioni quando si tentava di tradurre un layout di portfolio, e la foto non veniva visualizzata correttamente dopo la traduzione.
Soluzione:
Abbiamo identificato che mancava la colonna

edit_timestamp

nella tabella

_icl_translate_job

. Abbiamo quindi aggiunto la colonna mancante al database. Chiediamo al cliente di verificare se il problema è stato risolto e se tutto funziona correttamente ora. Se il problema persiste, invitiamo il cliente a fornirci ulteriori dettagli su dove possiamo individuare l'errore per poter assistere meglio.

Se questa soluzione non sembra rilevante, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 5 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Novembre 3, 2023 a 2:27 pm #14726513

ivanoP

Abbiamo rilevato un problema con alcune tabelle del database. Per risolverlo, contatta l'assistenza di WPML.

Errore del database di WordPress: impossibile eseguire la query perché contiene dati non validi.
Array
(
[language] => it
[context] => page-builder-shortcode-strings-1366
[gettext_context] =>
[domain_name_context_md5] => 07b3415269842accf7f13b623774b35c
[name] => 8b2f96b6b82917e2bcc27dde57b8f79a
[value] => F'!��b�zkz���+�
[status] => 0
[translation_priority] => optional
[allow_empty_value] =>
)

Nella pagina di traduzioni.

Vedo che i portfoli una volta tradotti con wpml non compare la foto come da layout. Nellla pgina wpml -> traduzioni quando cerco di trdurre quel "layout compare errore"

Schermata 2023-11-03 alle 15.24.58.png
Schermata 2023-11-03 alle 15.23.44.png
Novembre 3, 2023 a 2:59 pm #14726691

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Sembra un problema correllato alla database.

Il problema sembra essere correlato al database. Per investigare ulteriormente, sarebbe possibile ottenere accesso al tuo sito tramite wp-admin? Con il tuo permesso, vorrei installare il plugin Adminer per accedere al database e verificare se tutto è configurato correttamente.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Novembre 6, 2023 a 10:03 am #14736257

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao,

Ho notato che mancava la colonna "edit_timestamp" nella tabella "_icl_translate_job", quindi l'ho aggiunta.

Ti pregherei di verificare se ora tutto funziona correttamente.

Se riscontri ancora problemi, ti prego di indicarmi dove posso individuare il problema.

Novembre 6, 2023 a 3:55 pm #14739673

ivanoP

L'errore è ancora presente di fatto è ancora presente. Se provo a inserire la traduzione di un portfolio item cliccando sul +; inserendo i testi e salvando e vado a vedere la pagina in inglese differisce nel template italiano perchè non compare la foto.
Puoi provare tu stessa ad inserire un portfolio tradotto e verificare che le pagine risultano strutturate in modo diverso.. come si può procedere?
Grazie

Novembre 7, 2023 a 11:42 am #14746747

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

La causa risiedeva nel fatto che non avevi configurato correttamente le opzioni per l'inglese nelle impostazioni di Avada relative a "Portfolio post singolo".

Ecco cosa ho fatto per risolvere il problema:

Ho aperto il pannello di controllo di Avada.
Sono andato su "Avada" -> "Opzioni".
Successivamente, ho selezionato "Portfolio" -> "Portfolio post singolo".
Ho scelto la lingua inglese e mi sono assicurato di configurare le opzioni in modo appropriato.

Ho creato anche un video che ti mostra il processo:
link nascosto

ivanoP ha confermato che il problema è stato risolto su 2023-11-10 08:01:19.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.