Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Custom Work, Not WPML issue
Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da robertaV 1 anno, 12 mese fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 22, 2023 a 12:56 pm #13089187 | |
robertaV |
Ho bisogno di assitenza in quanto sto provando a tradurre le pagine ma non vengono presi tutti i campi, le pagine risultano incomplete e mi trovo campi duplicati (ad esempio quelli di YOAST). Ho configurato accuratamente tutti i campi ACF ma continuano a non funzionare. |
Febbraio 22, 2023 a 1:19 pm #13089357 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, non ho capito cosa intendi con "non stampa i campi". Che manca la parte nello screenshot? Se sì, e se nel backend tutto è tradotto, non è un problema di WPML. Il nostro plugin NON gestisce come ACF viene visualizzato nel frontend, dipende da che codice usi nei template. Se il tema è custom come mi sembra di vedere, dovresti contattare l'autore in quanto non facciamo debugging di temi custom. |
Febbraio 22, 2023 a 1:27 pm #13089439 | |
robertaV |
Perdonami ma non può essere il codice, in italiano viene stampato correttamente e non c'è nessuna regola che lo impedisca nelle altre lingue. Ti chiedo di fornirmi assistenza su questo, se vuoi verificare posso fornirti i dati d'accesso al backend in modo tale che possa verificare tu stessa |
Febbraio 22, 2023 a 3:33 pm #13090547 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Che tipo di campi sono e quali sono le prefereinze di traduzione? |
Febbraio 22, 2023 a 3:37 pm #13090559 | |
robertaV |
Posso chiederti di entrare e di verificare? le casistiche sono troppo ampie, di base vorrei vedere tutti i miei campi ACF e poterli tradurre senza trovarne di duplicati o di mancanti, è un problema generale che sto riscontrando su molti siti, ad ogni modo vorrei capire cosa c'è che non va, dunque non posso indicarti un campo specifico, se apri una pagina e provi a tradurla vedrai da te che pur avendo messo un campo come traducibile o non appare, od è duplicato od è mostrato da backend ma poi non viene stampato in frontend. Grazie e buon lavoro, |
Febbraio 22, 2023 a 5:22 pm #13091433 | |
Laura Supporter
Io posso entrare sul sito, ma devi indicarmi esattamente un campo/pagina/altro che non funziona, non posso "fare prove" finché il problema non capita, soprattutto se hai molti campi. |
Febbraio 23, 2023 a 1:16 pm #13099235 | |
Laura Supporter
Posso vedere che alcuni campi NON sono impostati correttamente, i campi gruppo DEVONO essere settati su copy e non su traduci, vedi https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/recommended-custom-fields-translation-preferences-for-acf-and-wpml/#layout-fields per cui intanto ti direi di controllare questo. |
Febbraio 23, 2023 a 1:23 pm #13099425 | |
Laura Supporter
Non mi è chiaro cosa intendi con "Qui le pagine vengono relazionate automaticamente dall'italiano" cosa dovrei vedere esattamente sulla pagina? Qual è il codice utilizzato per mostrare i campi nel front end? |
Febbraio 23, 2023 a 1:29 pm #13099487 | |
robertaV |
Io uso un campo ACF "relazione", prendo i post e li stampo, nella versione inglese ho messo il campo in "copy", dunque dovrebbe portarsi dietro i campi (cosa che fa) ma non stampa i tasti dentro al bocco tradotti, se noti il blocco relazionato è quello inglese (da link) ma i testi al suo interno sono in italiano sebbene siano tradotti in backend |
Febbraio 23, 2023 a 1:32 pm #13099545 | |
Laura Supporter
Ok ma qual è il codice che stampa questi campi? |
Febbraio 24, 2023 a 8:11 am #13105607 | |
robertaV |
<?php if(has_term('Lista', 'categoria')) { /* *************** GALLERY *************** */ if($cpt_related) { $counter = 0; foreach($cpt_related as $related) { $general_intro = get_field('general_intro', $related); $cpt_content = get_field('esperienze_content', $related); $attachment = get_the_post_thumbnail_url($related); echo'<div class="single_exp" id="row_detail_' . $counter . '">'; if($price) echo'<div class="exp_caption col-xl-6">'; if($price) if($claim) if($paragraph) if(have_rows('esperienze_content', $related)) { if(have_rows('rowLinks')) { $link = get_sub_field('link'); echo''; echo'<div class="contact_form">'; echo'<p class="return_to mt-4">'; _e("scopri di più", wp_get_theme()); echo'</p>'; if($attachment) echo'<div class="return_to py-4">'; echo'' . $backToTitle . ''; Questo è il codice, come vedi non ci sono riferimenti a lingue o simili, su altri siti non mi da problemi, stampa tutti i post senza riferimento alla lingua, dovrebbe stamparli in inglese se la pagina è in versione inglese |
Febbraio 24, 2023 a 11:03 am #13107429 | |
robertaV |
Devo segnalare un ulteriore problema, se traduco un post (vedi esperienze) trovo il post come duplicato nella versione Italiana e non presente nella versione Inglese. I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito: https://wpml.org/it/forums/topic/pagina-duplicata-e-non-tradotta/ |
Febbraio 24, 2023 a 11:04 am #13107431 | |
Laura Supporter
Se negli altri siti non dà problemi e hanno un tema diverso, allora il problema è probabilmente con il tema. Ho parlato con gli sviluppatori, mi hanno detto di provare a riprodurre qui il problema con meno plugin possibili, magari crea solo il modulo che non appare nel front end. Sempre con la premessa che se il problema è con il tema, non possiamo fare debugging di temi custom |
Febbraio 24, 2023 a 2:09 pm #13109301 | |
robertaV |
My issue is not resolved. |