Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Ottobre 13, 2023 a 10:58 am #14572481

libreS

In my website I set a repeater field as copy (copy once has the same issue) and for a set of subfields I set the translate option as translatable. Two of them are images, other two are url field and toggle. For the link and toggle it works properly, i can edit the fields. For the images they are copied and I cannot delete them. I can't see any lock icon above, so it seems to be set properly. I remember, in older versions of wordpress and plugins, the images were not copied at all, giving the availability to be set in the other language.
Can you please help to solve the issue? thank you!

Screenshot 2023-10-13 alle 12.58.33.png
Ottobre 16, 2023 a 9:02 am #14582667

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

1) Prima di provare ad offrirti una soluzione potresti dirmi se traduci le pagine usando l'editor nativo di WordPress oppure quello nostro di traduzione (E quale? classico/advanced?)

2) Poi, mi sapresti dire perché usi l'opzione expert anziché una delle altre 2 che configurano tutto per te?

3) Da quello che capisco, vorresti avere l'opzione di cambiare l'url delle immagini tra le lingue a piacere ma non puoi attualmente. è questo corretto?

Queste info mi saranno di aiuto a capire meglio come posso aiutarti.

Ottobre 16, 2023 a 4:07 pm #14586751

libreS

Ciao!
1) Non uso, in questo caso l'editor di WPML, ma modifico i contenuti direttamente sulla pagina in lingua. So che non è una buona pratica, ma, lo confesso, ho sempre molta difficoltà a configurare correttamente i campi personalizzati. e qui veniamo al punto 2
2) Spesso non mi è chiaro cosa io debba scegliere. Solitamente, e questo è il caso, io devo tradurre alcuni dei valori, raramente le etichette dei campi. In modo che per le differenti lingue io possa avere alcuni valori differenti fra le varie lingue
3) Quello che spiegavo prima, cioè ho bisogno di inserire diverse immagini per l'italiano e l'inglese (nelle immagini ci sono dei testi tradotti direttamente nell'immagine)

Grazie per i chiarimenti!

Ottobre 16, 2023 a 4:50 pm #14586993

Alejandro
Supporter

Ma figurati non è assolutamente un problema e ti posso dare una mano! magari se mi dai acceso al sito tramite i campi che ho attivato nella tua prossima risposta, posso provare ad aiutarti con un esempio più pratico usando come riferimento una pagina fornita da te ( quella che ti dà i problemi con le immagini) così risolviamo il problema e ti aiuto a capire meglio la configurazione dei campi.

Poi, non è sbagliato usare l'editor nativo di WordPress, co mancherebbe, è un modo valido 🙂

Saluti.

Ottobre 25, 2023 a 8:34 am #14658295

Alejandro
Supporter

La prima cosa è che hai il cpt che crea ACF come traducibile e questo non è una cosa che vuoi.

Puoi darmi una pagina di riferimento dove possa farti vedere la configurazione corretta?

Ci sono alcune cose che ti voglio fare vedere. A sua volta puoi darmi una pagina di riferimento che possiamo usare per evitare malintesi?

Ottobre 30, 2023 a 3:54 pm #14693363

libreS

Ciao,
in effetti ho un problema simile anche su un altro campo che, quando accedo, mi da true anziché il valore.
Avrei proprio bisogno di capire meglio come fare questa configurazione. come possiamo procedere?
La pagina in cui c'è il problema originale è la homepage:
link nascosto
Non ti preoccupare, è un sito di staging, possiamo fare tutti gli esperimenti che desideriamo. In questa pagina, la hero image è impostata dal campo ACF: "Slider Home". In altro a destra c'è il selettore di lingua che dovrebbe permetterci di andare in inglese. l'immagine principale di questa hero è la parte che intendiamo tradurre.

Problema 2: link nascosto
In fondo c'è un dump true che dovrebbe restituire il valore del campo "Link esterno", un campo di un termine di tassonomia ("Campi aggiuntivi (termini)"). ma quando tento di accedere mi dice: "Se vuoi tradurre i tuoi campi, vai alla pagina delle impostazioni WPML e rendi traducibile la tassonomia allegata a questo gruppo di campi."

Possiamo usare tranquillamente le due pagine che ti segnalo. Se invece preferisci, crea pure due pagine apposta per gli esperimenti. È possibile pianificare una call o una chat? altrimenti cercherò di essere più attivo su questo ticket. grazie!

Ottobre 30, 2023 a 5:18 pm #14694081

Alejandro
Supporter

Ti chiedo di guardare questo video: link nascosto

Fai una prova come te lo spiego nel video e dimmi se il problema rimane o meno, per poter quindi procedere a vedere cos'altro possiamo fare.

Tutto quello che ti ho spiegato nel video è spiegato aqui: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

Saluti.

Novembre 6, 2023 a 9:42 am #14736121

libreS

Ciao Alejandro,
grazie per il tuo video. Ora tutto mi è decisamente più chiaro.
Purtroppo spesso la fretta di concludere un lavoro non ci lascia il tempo di approfondire e leggere con pià attenzione le nuove feature proposte. Ad esempio non mi era chiara questa rivoluzione a partire da ACF Multilingua 2.0.
Ti chiedo tre cose:
1. Posso scaricare il video in qualche modo? ho paura che poi diventi irraggiungibile e vorrei poterlo riguardare con calma all'occorrenza
2. Per uno dei campi personalizzati, visto che lo uso in un form frontend ACF (tramite acf_form) avrei bisogno di tradurre anche le etichette. In quel caso uso vedo che le etichette sono traducibili come stringhe, dunque è sufficiente questo?
3. Se uso "stessi campi fra le lingue" mi pare che io non possa decidere quali campi tradurre e quali campi campi copiare. I media li traduco agevolmente con Media translation

Novembre 7, 2023 a 11:38 am #14746735

Alejandro
Supporter

1) Dovresti poter scaricare il video: link nascosto

2) Le etichette le traduci a seconda della translation preference scelta per quel Field group. ecco i 2 modi: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/#translating-labels

3) Non puoi decidere manualmente tu, è preconfigurato da solo. puoi vedere la configurazione che si è scelta qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/recommended-custom-fields-translation-preferences-for-acf-and-wpml/

Spero di aver risposto a tutte le domande, ma fammi sapere se manca ancora qualcosa.

L'argomento '[Chiuso] image acf translatable hide edit / delete icons' è chiuso a nuove risposte.