[Chiuso] Internal server error durante la navigazione
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Ciao,
sto avendo dei seri problemi di navigazione su uno dei nostri siti. link nascosto
Quando cambio lingua e provo di navigare tra le pagine mi restituisce sempre il messaggio:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at ***** to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Ho provato il workaraound suggerito su un altro ticket da inserire nel functions.php, ma non funziona:
Ho aggiornato i moduli wpml all'ultima versione, ma il problema persiste.
Ho notato che cambiando Formato degli URL per le lingue con "Nome della lingua aggiunto come parametro (link nascosto - ENG)" il problema sembra risolversi, ma non è una soluzione percorribile in questo caso,
Vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere questo problema.
Non mi è chiaro perché hai inserito il codice. Lo suggeriamo nel caso ci sia una riscrittura del file .htaccess, in base a cosa hai dedotto che il problema sia quello? Il messaggio di errore che hai riportato è generico e non da nessuna indicazione su cosa stia davvero causando l'errore 500.
Salve Laura,
ho inserito il codice perchè appunto l' htaccess viene riscritto durante la navigazione. Ho trovato quella soluzione in un altro ticket suggerita da un tecnico wpml, ma ahimè non funziona.
Ho già attivato il log di wordpress ma non c'è nessuna indicazione in merito a questo errore.
Ho provato a disattivare altri moduli di terze parti ma il problema sembra essere legato a wpml.
Il problema si risolve soltanto modificando "Formato degli URL per le lingue" nella sezione "lingue" di wpml.
Ho letto che ci sono diversi altri utenti che riscontrano questo problema ma non ho trovato nessun riferimento ad una soluzione chiara.
Senza sapere di preciso qual è l'errore non è possibile fornire nessuna soluzione. Prova a chiedere l'error log del server, probabilmente non è un errore di PHP.
Ad ogni modo, se il problema è veramente la riscrittura dell'htaccess, non è causato da WPML ma da un altro plugin che va in conflitto con WPML quindi l'unico modo per risolvere definitivmente è individuare quale plugin causa l'errore.
Buongiorno Laura,
grazie del suggerimento. In effetti disattivando tutti i moduli e riattivandoli uno ad uno ho notato che due moduli causano l'errore, probabiblmente a causa di una richiesta eccessiva di risorse.
Ad ogni modo ho chiesto il log del server al sistemista, così magari troviamo qualche risposta.
Ti aggiornerò nel caso in cui non riuscirò a venirne a capo.