Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da diegoS-11 1 anno, 5 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 10, 2022 a 5:03 pm #12433053

diegoS-11

Buonasera,
in un sito ecommerce stiamo procedendo con la traduzione dei vari contenuti presenti. Tuttavia la duplicazione del contenuto delle pagine tra una lingua e l'altra non funziona.

Posso fornirvi in qualche modo una registrazione video in cui è visibile il problema?

Attendo un vostro gentile riscontro.
Buona serata.

Novembre 10, 2022 a 5:34 pm #12433217

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Più che un video mi servirebbe sapere se ci sono errori nella console del browser e nel debug.log di WordPress https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Novembre 11, 2022 a 8:05 am #12436921

diegoS-11

Buongiorno Laura,
abbiamo eseguito un test per verificare errori in console o nel debug.log. Ti comunico che in nessuno dei due sono presenti errori di alcun genere.

Descrivo brevemente quello che si verifica:
- Entro su una pagina in italiano
- Seleziono il checkbox di fianco a "Inglese" o "Spagnolo"
- Clicco su duplica
- La richiesta parte e la pagina viene effettivamente duplicata
- Vedo però ancora il checkbox (e non la consueta icona della matita)
- Se vado nella sezione "Pagine" in inglese o spagnolo vedo la pagina duplicata ma questa non è collegata alla sua traduzione originale. Non riesco nemmeno ad individuare la pagina originale cliccando su "Collega traduzioni".

L'unico workaround che ho trovato al momento è stato quello di entrare nella pagina in italiano, cambiare lingua tramite il selettore nella topbar (WPML non trova correttamente la traduzione perchè in questo caso non esiste). Dalla nuova pagina in lingua clicco su "Sovrascrivi con contenuto di italiano".

Ho già provato a seguire le diverse indicazioni presenti in questo ticket di supporto sul vostro portale (https://wpml.org/forums/topic/pages-dont-duplicate/) ma senza successo.

Attendo un tuo riscontro e ti auguro buona giornata.

Novembre 11, 2022 a 11:12 am #12438677

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Disattivando tutti i plugin tranne WPML e passando ad un tema di default il problema c'è ancora?

Novembre 14, 2022 a 4:05 pm #12456257

diegoS-11

Buon pomeriggio Laura,
ho migrato una copia del sito in locale e ho disattivato tutti i plugin mantenendo attivi esclusivamente WPML Multilingual CMS, WPML Media, e WPML String Translations. Il problema purtroppo si presenta ugualmente. Se necessario ho già una copia del sito effettuata con duplicator che posso inviarti, così da consentire anche a voi di riprodurre il bug.

Attendo due, buona giornata.

Novembre 14, 2022 a 4:51 pm #12456677

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Carica la copia da qualche parte e mandami il link

Novembre 14, 2022 a 5:07 pm #12456783

diegoS-11

Buonasera Laura,
a questo link trovi il pacchetto con il sito web: link nascosto
La schermata di login di WordPress si trova modificando il consueto /wp-admin in /indadmin.
Puoi accedere con queste credenziali.
User: indaweb
Password: JaK5wEG^HRFy(S5wR5O*#^o0

Novembre 15, 2022 a 10:38 am #12461733

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non è vero che non ci sono errori nel debug.log

Il problema è sul database. Quando provi a duplicare una pagina, appaiono errori come

WordPress database error Duplicate entry '864-en' for key 'trid_lang' for query UPDATE `wp_icl_translations` SET `trid` = '864', `language_code` = 'en', `source_language_code` = 'it' WHERE `element_type` = 'post_page' AND `element_id` = '1014' made by do_action('wp_ajax_make_duplicates'), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, WPML_Meta_Boxes_Post_Edit_Ajax->duplicate_post, TranslationManagement->make_duplicates, TranslationManagement->make_duplicate, SitePress->make_duplicate, WPML_Post_Duplication->make_duplicate, WPML_Post_Duplication->run_wpml_actions, SitePress->set_element_language_details, WPML_Set_Language->set, WPML_Set_Language->change_translation_of

Per qualche motivo che non so spiegare, il database si è corrotto quindi risultano già delle entry quando non dovrebbero esserci (infatti il problema non è su tutte le pagine).
La soluzione è cancellare dalla tabella icl_translations tutte le entry con il trid indicato nell'errore, ricaricare la pagina originale e a quel punto si può duplicare.

Ti ho fatto un video per illustrare la procedura link nascosto

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Novembre 15, 2022 a 10:56 am #12462071

diegoS-11

Ciao Laura,
grazie per il riscontro. Il video è molto sgranato, potrei averlo con una risoluzione più alta?

Grazie e buona giornata

Novembre 15, 2022 a 11:10 am #12462331

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Purtroppo essendo il record dello schermo non credo di riuscire a rifarlo con un'altra risoluzione.

La procedura è
- provare a duplicare una pagina
- quando la duplicazione non va a buon fine, aprire il debug.log
- dall'ultimo errore apparso, cercare il numero associato al "trid"
- aprire la tabella icl_translation
- cercare tutte le entry con il valore trid trovato nell'errore
- cancellarle
- ricaricare la pagina originale e duplicare

Novembre 15, 2022 a 5:36 pm #12465981
diegoS-11

Ciao Laura,
ho eseguito la procedura come indicato. Riscontriamo comunque ancora problemi. Per esempio la pagina di login di ultimate member funziona solo in italiano (link nascosto). Se infatti cambiamo lingua in inglese ci viene restituito l'errore too many redirects.

Rimango in attesa di un tuo riscontro, buona serata.

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/too-many-redirects-3/

Novembre 15, 2022 a 5:41 pm #12466003

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo problema non c'entra nulla con il precedente. Ho diviso il ticket e ti risponderò lì, per il futuro per favore non aggiungere problemi differenti in uno stesso ticket, aprine uno nuovo.

Se mi confermi che il problema della duplicazione è risolto possiamo chiudere.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.