Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 11 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Maggio 18, 2022 a 3:15 pm #11248841

marcoI-14

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
vorrei che non tutte le pagine fossero traducibili
Stai seguendo qualche documentazione?
no
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
non lo so
Qual è il link al tuo sito?
hotelneapolis.com

NON VOGLIO CHE ESCANO ALTRE LINGUE.png
Maggio 19, 2022 a 9:47 am #11254839

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao, se non traduci una pagina, questa non comparirà nel language switcher ma solo se hai selezionato "skip language" su WPML > Lingue > Opciones del selector de los idiomas.

Sin embargo, esto no sucederá si en WPML > Configuración > Traducción de tipos de articulos > Página, tienes configurado este tipo de post como la opción en el medio "traducible, mostrar elementos traducidos o mostrar el elemento original si no existe una traducción". y tendrías que cambiarla a la opción "traducible - Solo mostrar elementos traducidos" para que puedas lograr lo que deseas.

Saludos.

Maggio 19, 2022 a 4:08 pm #11259039

marcoI-14

Tengo queste domande:
1) ho dfatto come dici tu. Quindi così non dovrei più avere i selettori di lingua oppure li devo avere solo nelle lingue in cui le pagine sono tradotte vero? ALLEGATO 1
2) Se non voglio che la trauzione si aletterela ma mettere testi tradotti completamente diversi lo posso fare?
3) Se una volta fatta la traduzione non voglio che vernga verificata nel tempo è possibile?
grazie per l'aiuto che mi fornirai

1.png
Maggio 21, 2022 a 9:55 am #11270827

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) Dipende. se hai selezionato "skip language" (salta lingua) su WPML > Lingue > Opzioni del selettore delle lingue, allora vedrai nel selettore delle lingue quelle che sono effettivamente tradotte.

2) Questo che menzioni qui è "tradurre" una pagina (traduzione = valori diversi tra le lingue) quindi se traduci la pagina, certamente comparirà anche nel selettore delle lingue. cioè per avere quello che dici qui, devi per forza tradurre la pagina.

3) Non so cosa intendi per "non voglio che sia verificata nel tempo" quindi non so come risponderti qui. se mi dai un esempio di quello che intendevi probabilmente ti potrò rispondere meglio.

Saluti.

Maggio 24, 2022 a 8:10 am #11287245

marcoI-14

ciao Alejandro e grazie epr la tua pazienza e professionalità.
1) verifico
2) se non voglio fare la traduzione letterale del testo posso farlo?
3) intendo che vorrei che una volta fatte le traduzioni queste non si aggiornassero. Mi pare di aver capito (dalle mail che ricevo) che esse possono essere automaticamente aggiornate

aggiornamento traduzione.png
Maggio 24, 2022 a 8:59 am #11288143

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se non vuoi una traduzione letterale, assicurati di non usare "translate everything" in WPML > Impostazioni perché le traduzioni le farai tu manualmente e con "translate everything" queste saranno letterali e si aggiorneranno/ritradurranno ogni volta che aggiornerai una pagina.

In questo caso, ti conviene usare il modo "translate some" per editare tutto come vorresti.

---------------------------

Se traduci una pagina e NON la duplichi, allora le traduzioni non verranno aggiornate finché non lo farai tu direttamente. se invece "duplichi" una pagina, starai clonando esattamente la pagina in lingua originale che sarà sempre sincronizzata con la lingua originale.

Spero questo chiarisca i dubbi.

Maggio 26, 2022 a 1:53 pm #11316891

marcoI-14

ci provo. Ultima cosa. per tradurre i nomi delle foto come in allegato ?

NOME DEI MEDIA.png
Maggio 26, 2022 a 3:50 pm #11318195

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi controllare questa guida per vedere come farlo: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/media-translation/#id4

In realtà puoi anche non installare il plugin "media translation" e invece andare alla library e farlo manualmente nelle immagini (usando il selettore delle lingue per cambiare da una lingua ad un altra).

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.