Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di modificare una pagina in lingua inglese sul tuo sito, ma dopo aver aggiornato WPML, il contenuto torna alla lingua originale (italiano) dopo il salvataggio. Utilizzi il tema DIVI con DIVI builder e non hai mai avuto problemi simili prima. Hai anche disabilitato w3total cache per testare ulteriormente, ma non ci sono stati cambiamenti.
Soluzione:
Abbiamo confermato che esiste un problema noto con WPML che può causare la perdita di contenuti quando si modificano post tradotti direttamente. Ti invitiamo a seguire il workaround descritto nella pagina di errata di WPML: https://wpml.org/errata/editing-translated-posts-directly-can-result-in-lost-content/ in attesa di una correzione definitiva.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se la documentazione sembra non essere aggiornata, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare sempre la presenza di problemi noti correlati su https://wpml.org/known-issues/, di verificare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 6 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 24, 2025 alle 8:17 am #16963094

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ho disattivato WPML String translation è il problema persiste.

Non riesco a creare la copia con Duplicator: da errore. Ho provato a installare Duplicator Pro, ma il server rifiuta l’upload («upload_max_filesize» troppo basso).

Puoi :

- chiedere all’hosting di alzare upload_max_filesize e post_max_size (≥ 128 MB), oppure

Quando è fatto, riprovo subito a generare il pacchetto.

Aprile 24, 2025 alle 8:32 am #16963196

nethics-sasd

ciao, in quale misura string translation dovrebbe essere coinvolto?
Mi dici se avete preso anche solo in considerazione quanto ho evidenziato?

Scrivevi
- chiedere all’hosting di alzare upload_max_filesize e post_max_size (≥ 128 MB), oppure

MA OPPURE non ha seguito. quale alternativa??

cmque ho alzato i limiti come vedi qui

Per favore datemi feedback urgente
Grazie
Simona

gil.png
Aprile 24, 2025 alle 9:25 am #16963388

nethics-sasd

PER FAVORE leggete ciò che scrivo
link nascosto è già un ambiente di staging che come dicevo potete usare per tutti i test e le modifiche del caso.
IDEM
link nascosto è già un ambiente di staging che come dicevo potete usare per tutti i test e le modifiche del caso.

Potete fare tutto ciò che volete qui perchè NON è il sito in produzione

INOLTRE quando scrivi che il problema è strettamente legato alla mia installazione, come vi scrivevo, abbiamo 60 siti con WPML e DIVI ed evidenza che in altri succede la stessa identica cosa... quindi non stiamo parlando di una singola installazione.... stiamo parlando di 60 clienti potenzialmente FERMI per casistiche/errori sulle traduzioni che non riusciamo a dominare.

Per favore leggete questo messaggio ed il mio precedente messaggio e proviamo a fare un passo in più?
Cosa dice l'assistenza di secondo livello???

Grazie
Simona

Aprile 24, 2025 alle 1:32 pm #16964679

Paola Mendiburu

Grazie.

Ho passato tutta la informazione al secondo livello.

Aprile 24, 2025 alle 3:01 pm #16964979

Paola Mendiburu

Grazie.

Ho passato tutta la informazione al secondo livello.

Aprile 24, 2025 alle 3:06 pm #16965030

Paola Mendiburu

Ho spostato tutto al secondo livello.

Ti farò sapere appena avrò novità.

Maggio 7, 2025 alle 8:39 am #17005023

nethics-sasd

Buongiorno sono passate quasi 2 settimana.
Qualche novità?
Per favore datemi feedback.....
Grazie
Simona

Maggio 7, 2025 alle 8:48 am #17005143

Paola Mendiburu

Ciao!

Ho appena ricevuto conferma dal secondo livello di supporto che è stata pubblicata l’errata indicata qui:
https://wpml.org/errata/editing-translated-posts-directly-can-result-in-lost-content/

Per ora, ti invito ad applicare il workaround descritto nella pagina, in attesa di una correzione definitiva.

Seguendo questi passaggi potrai evitare la perdita di contenuti.

Grazie.

Maggio 12, 2025 alle 7:15 am #17021144

nethics-sasd

La soluzione è impraticabile in quanto a tradurre le pagine ed i contenuti sono utenti che non hanno accesso alla gestione dei plugin e quindi non possono disabilitarlo 🙁
Immagino non riceveremo ulteriore assistenza 🙁
Posso cancellare i due ambienti di staging?
Grazie
Simona

Maggio 12, 2025 alle 12:13 pm #17022832

Paola Mendiburu

Ciao Simona,

grazie per la pazienza. Al momento ti chiediamo di applicare questo workaround:

https://wpml.org/errata/editing-translated-posts-directly-can-result-in-lost-content/

Il nostro team sta già lavorando a una soluzione definitiva.

Puoi cancellare tutti i siti di staging.

Un saluto,

Paola