Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 4 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 9, 2022 a 1:17 pm #12621307

marcoI-14

Spiegaci cosa stai tentando di fare.

Il plugin wpml appesantisce la capienza del sito.
Questo il messaggio che il mio host mi scrive:
Kindly informing that we have managed to see that some plugin is overriding the memory limit config to smaller one, that's why you have 5GB backup.
Please note backup storage is being saved in other server and can't effect somehow to your website's storage. At this moment we set up the required dimentions, but seems the issue is still there. So we have proceeded with further investigation and found out that there is another plugin which causes the issue. See attached the name of the file for your reference. When we deactivate this plugin the error is not there, but we do understand that you can't proceed without it, so please try to contact them and ask to check.

Stai seguendo qualche documentazione?
no
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
no
Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

screenshot-hotelneapolis.com-2022.12.08-21_48_51 (1).png
Dicembre 12, 2022 a 10:22 am #12633245

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non mi è chiaro quale sia il problema, dal momento che WPML NON imposta nessun limite di memoria, né di PHP né per WordPress.

Quale sarebbe esattamente l'errore che riscontra l'hosting?

Dicembre 12, 2022 a 1:01 pm #12634883

marcoI-14

ciao Laura,
dal web hosting ci hanno detto che wpml consumerebbe tutto lo spazio a disposizione. Vuoi dirmi esattamente cosa devo chiedere così glielo chiedo?

Dicembre 12, 2022 a 3:24 pm #12636151

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Scusa, stiamo parlando di memoria o di spazio sul disco? Perché da come mi descrivi il problema non è chiaro.

Ogni traduzione è un nuovo post, che occupa di conseguenza spazio sul database, ma non è un problema che si può "risolvere". Si può solo aumentare lo spazio sul disco e/o il database, ma non è qualcosa che possiamo fare noi, è di competenza dell'hosting.

Mi dici che parlano di un errore. Che errore?

Dicembre 12, 2022 a 7:47 pm #12637671

marcoI-14

gentile Laura, praticamente loro mi dicono che nel momento in cui disattivano il plugin wpml non si verificano problemi del tipo di quelli che allego. Quando invece è attivo non si riescono ad apportare modifiche. Questo sarebbe dovuto da un cattivo funzionamento di wpml

Screenshot_1.png
Dicembre 13, 2022 a 11:07 am #12641083

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok. Se c'è un messaggio del genere, ci dev'essere un errore. Se non mi sai dire esattamente qual è l'errore, non ti posso aiutare. Il messaggio è troppo generico. Loro DEVONO saperti dire con precisione qual è il messaggio di errore, perché hanno accesso ai log e altro, non è possibile che non lo sappiano.

Dicembre 13, 2022 a 11:58 am #12641701

marcoI-14

credo tu abbia ragione. Chiedo e ti dico

Dicembre 13, 2022 a 3:34 pm #12643667

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, aspetto notizie

Dicembre 13, 2022 a 6:07 pm #12644711

marcoI-14

Laura,
uno dei problemi è stato trovato. Si tratta di un ticket che è aperto rpesso un altro plugin che si chiama VIKBOOKING. Ho scritto;.

gentili,
ho provato a fare questo e secondo me il ragionamento non è sbagliato ma il risultato non funziona (o funziona parzialmente).
1) devo MODIFICARE queste parole e ho usato OVERRIDE:
a) ADULTS deve diventare Guests ages 4 and up
b) Children deve diventare Children up to 3 years old
c) Some results were excluded: deve diventare ATTENTION please:
2) per ottenere lo stesso risultato nelle altre lingue ho usato il plugin WPML in dotazione per le stringhe di cui sopra
Il risulato è che:
1) in INGLESE solo la lettera b è andata a buon fine
2) in TUTTE le altre lingue funzionano la lettera a e b
3) in TUTTE le lingue non funzionale lettera c
Molto strano ma è cosi. Riuscite a darmi una diritta?
Grazie mille

Loro mi hanno risposto:
Salve,
grazie per averci contattato. Purtroppo, questi sono errori noti per il plugin WPML. Di fatti, non possiamo essere sicuri su come il tale plugin gestisca la funzionalità nativa di WordPress getText. Questo è anche il motivo per cui solitamente consigliamo di usare per override plugin come GetText Override Translation e Loco Translate. Infatti, si possono avere più informazioni a riguardo al link link nascosto.
Restiamo a disposizione doveste avere altre domande.
Distinti saluti,
Cesare

Tu cosa puoi dirmi? Come risolvere il problema?

Dicembre 13, 2022 a 6:19 pm #12644719

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Scusa, ma questo cosa c'entra con il memory limit, l'hosting ecc? Se è un problema diverso serve un altro ticket

Se ho capito bene stai utilizzando questo plugin per sovrascrivere delle stringhe presenti nel tema o in altri plugin, giusto? Non è un plugin che abbiamo testato ed è anche pochissimo usato dai nostri clienti, perciò non so dirti nulla al proposito. Controlla di avere tutti i requisiti minimi per WPML, in particolare il WP Memory Limit (https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/) ma se già ti hanno detto che non è compatibile non credo sia possibile avere altre soluzioni.

Dicembre 13, 2022 a 6:32 pm #12644745

marcoI-14

questo è uno dei problemi.
quindi se capisco bene se non c'è compatibilità dovrò scegliere o uno a l'altro. Ho capito bene?

Dicembre 13, 2022 a 6:33 pm #12644747

marcoI-14

comunque mi suggeriscono di sovrascrivere perchè a quanto pare in inglese (nel mio caso) wplm non traduce le stringhe

Dicembre 14, 2022 a 9:37 am #12647979

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se non traduce le stringhe o è questo problema https://wpml.org/it/faq/why-arent-my-translated-strings-showing-up-on-the-front-end-of-my-site/ o il plugin non è compatibile.

Visto che ti hanno già detto che sanno di questo errore con WPML propenderei per la compatibilità. Quindi in quel caso non puoi utilizzare WPML per tradurre quel plugin.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.