Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Known issue
Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da emanueleM-3 1 anno, 5 mesi fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Giugno 14, 2023 a 4:30 pm #13827087 | |
emanueleM-3 |
Sto cercando di diminuire il peso di queste due tabelle del database Sto seguendo i ticket di supporto che trovo in questo forum WPML Questo sembra simile al mio problema: Il sito è questo link nascosto |
Giugno 15, 2023 a 5:41 am #13829063 | |
emanueleM-3 |
Ciao, ho visto che c'è anche questo plugin: https://wpml.org/forums/topic/i-need-to-clean-the-translation-database/ sarebbe possibile averlo per fare un test? |
Giugno 15, 2023 a 9:52 am #13831005 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Ecco il plugin link nascosto Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza |
Giugno 15, 2023 a 12:32 pm #13832163 | |
emanueleM-3 |
Ciao Laura, grazie faccio un test e ti faccio sapere. Intanto posso chiederti se c'è un modo che permette di ottimizzare quelle due tabelle in maniera alternativa al plugin? Ho letto che il plugin è sperimentale e potrebbe causare problemi, nel caso a me servirebbe anche un'alternativa. Anche perché devo continuare con diverse traduzioni per il sito e non vorrei arrivare ad avere un database ingestibile, già ora le due tabelle pesano 700 mb totali insieme. Spero tu possa aiutarmi, grazie |
Giugno 15, 2023 a 12:44 pm #13832221 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
No, non c'è. Hai trovato un ticket, ma noi abbiamo un'errata per questo problema https://wpml.org/errata/reducing-size-of-icl_translate_job-icl_translate-and-other-wpml-tables/ e come vedi è ancora aperta. Se ci sono ulteriori problemi posso eventualmente inviare una copia del db al secondo livello ma al momento la situazione è questa. Tieni comunque presente che più contenuti ci sono più entry WPML deve creare, e tu hai 5 lingue sul sito, perciò va considerato che il database possa aumentare. |
Giugno 15, 2023 a 4:35 pm #13834179 | |
emanueleM-3 |
Ciao Laura, ho testato il plugin su due installazioni di staging, nel primo caso ho avuto una ottimizzazione minima (circa 20 mb) ma comunque meglio di niente. Nella seconda che è identica alla prima non ho avuto risultato, sapresti aiutarmi a capire il perchè? Aggiungo che sfortunatamente la pagina gestione traduzioni se aperta genera un errore 404 e non posso più accederci, potresti aiutarmi? Grazie in anticipo |
Giugno 15, 2023 a 4:39 pm #13834279 | |
Laura Supporter
Se Gestione Traduzioni ti dà 404 o l'installazione non è andata a buon fine o c'è un problema da qualche altra parte, il che potrebbe anche spiegare (ma non è detto) il problema alle tabelle. Abilita il debug.log di WPML e vedi se c'è qualcosa lì https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/ |
Giugno 20, 2023 a 1:01 pm #13859731 | |
emanueleM-3 |
Ciao Laura, grazie per il supporto, ho migrato il sito su nuovo hosting e ora gestione traduzioni viene correttamente visualizzato, dovremmo quindi aver risolto il problema |