Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
- | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 11 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 giorno, 5 ore fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Messaggi |
---|---|
Novembre 12, 2024 a 11:26 am #16392369 | |
francescoD-48 |
prova a ricollegarti ero dentro io con una modifica forse per quello |
Novembre 12, 2024 a 11:39 am #16392443 | |
Paola Mendiburu Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Fatto. Ho anche tradotto la stringa per te e funziona già. |
Novembre 12, 2024 a 1:12 pm #16392787 | |
francescoD-48 |
Grazie mille Paola! Ottimo lavoravoro veramente. Complimenti per l'assistenza. Ti vorrei chiedere un'altra info, magari sai aiutarmi. Ho tradotto la stringa che vedi allegato (Klarna) in tutte le lingue. Però vorre imodificare anche l'originale in Inglese cioè anzichè scrivere "Klarna" sostituire con "Pay in instalments with Klarna". Quindi vorrei modificare la lingua originale, ma con wpml non riesco. Sai se è fattibile? Oppure sai dirmi dove devo andare per modificare il testo originale? Grazie mille |
Novembre 13, 2024 a 9:00 am #16395973 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Per modificare un testo originale devi farlo direttamente dal codice. |
Novembre 13, 2024 a 9:04 am #16395984 | |
francescoD-48 |
ah! Quindi WPML rileva soltanto le voci da tradurre ma non da la possibilità sepmre da lì di modificare l'originale. Ma tu sapresti darmi una dritta? Dove andare a modificare quel testo? in quale codice secondo te? Grazie mille |
Novembre 14, 2024 a 8:12 am #16400978 | |
Ciao, Ti confermo che WPML si occupa di rilevare i testi da tradurre, ma non consente di modificare direttamente il testo originale. Questo perché il testo originale proviene dal codice del tema o del plugin in uso. Per modificare quel testo, ti consiglio di contattare il supporto del tema o del plugin da cui proviene. Loro potranno indicarti esattamente dove intervenire nel codice per effettuare la modifica. Da parte nostra, possiamo aiutarti con tutti i problemi legati a WPML e alla traduzione dei contenuti. Se hai bisogno di supporto in tal senso, siamo a tua disposizione! Grazie e buona giornata! |
Novembre 14, 2024 a 8:36 am #16401151 | |
francescoD-48 |
grazie mille Paola. ritornando al pulsante SVUOTA CARRELLO che gentilmnete mi aiutato a tradurre, adesso ho un problema forse simile e cioè quando clicco sul pulsante mi compare il messaggio: Potrebbe essere un problema simile? Grazie |
Novembre 15, 2024 a 8:17 am #16406242 | |
Ha cambiato il codice che aveva su Functions.php per consentirgli di tradurre la traduzione String al successivo: <script type="text/javascript"> (function($){ $(document).ready(function(){ $(document).on('click','.empty_cart',function(e){ e.preventDefault(); var confirmMessage = "<?php echo esc_js(__('Are you sure you want to empty the cart?', 'Kraftiart')); ?>"; if(confirm(confirmMessage)){ var url = $(this).attr('href'); window.location = url; } }); }); })(jQuery); </script> Il tema non sembra essere preparato per essere compatibile con noi, sarebbe bello che i consigli che abbiamo nel nostro programma Go Global per aiutarli a essere compatibili con noi |
Novembre 15, 2024 a 9:56 am #16406969 | |
francescoD-48 |
Ciao Paola, Poi creo una versione in livestaging ed operiamo li e ti mostro cosa succede quand oapporti la modifca che hai apportato poco fa, ma per adesso ti prego di eliminare la modifica fatta e lasciare il file function.php come era prima. |
Novembre 15, 2024 a 10:16 am #16407103 | |
francescoD-48 |
io hio caricato un backup el sito delle 00:23 di questa notte, ma non so quando hai apportato le modifiche, perchè forse con il ripristino del backup automaticamente è stato caricato il function.php originale prima della tua modifica |
Novembre 15, 2024 a 11:53 am #16408019 | |
francescoD-48 |
Ciao Paola così puoi effettuare la modifica qui e vedere cosa succede in ambiente sicuro. Ricorda solo di aggiungere "ecommerce." prima di spameditaly.com così da accedere al livestaging nel sottodominio Grazie mille |
Novembre 17, 2024 a 10:19 am #16411546 | |
Ciao! Ho modificato il file Functions.php del tuo tema in modo che tu possa tradurlo con WPML del tuo sito in staging, queste due modifiche: Come puoi vedere, il tema non è pronto per essere tradotto con noi, quindi dovresti contattare direttamente il supporto del tema se riscontri più problemi relativi al tema. Ho tradotto le due stringhe e funziona correttamente come puoi vedere qui sul sito in staging: Per spostarlo in produzione, copia il codice dal file Functions.php del tema a quello che hai sul tuo sito di produzione. |
Novembre 18, 2024 a 10:36 am #16414111 | |
francescoD-48 |
Grazie mille Paola. Dove trovo il file functions.php? Grazie mille |
Novembre 18, 2024 a 10:46 am #16414184 | |
Sul tuo tema. |