Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 anni, 8 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 8, 2020 a 4:36 pm #5867997

mattiaP-3

Sto tentando di: reindirizzare il mio sito in base alla lingua del browser ma sembra che questo non funzioni.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

Aprile 9, 2020 a 10:30 am #5874851

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sembra che il problema esista solo per quella pagina specifica. Senza ulteriori informazioni non so aiutarti, quindi per favore forniscimi le informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Aprile 9, 2020 a 10:50 am #5875135

mattiaP-3

Penso che il problema esista per tutte le pagine ma non ho potuto controllare.
Ho allegato le informazioni di debug.

Grazie e buon lavoro

Aprile 9, 2020 a 3:06 pm #5877279

Laura
Supporter

Ciao,

ho testato altre pagine e mi sembra che funzioni tutto correttamente.

Ti suggerirei di provare a duplicare la pagina con il plugin Duplicate post https://wordpress.org/plugins/duplicate-post/

Se il problema sussiste ancora, prova un test di compatibilità, perché evidentemente c'è qualcosa in quella specifica pagina che impedisce il caricamento del Java script che utilizziamo per il redirect.
- fai un backup del sito
- disattiva tutti i plugin tranne WPML e le sue componenti
- passa ad un tema di default come TwentySeventeen
- controlla se il problema si presenta nuovamente
- se non lo fa, riattiva i plugin uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema
- per ultimo, riattiva il tema

Aprile 9, 2020 a 3:48 pm #5877577

mattiaP-3

Come faccio a testare la pagina?
Basta mettere il browser in lingua inglese oppure ci sono altre modifiche che devo effettuare per vedere se tutto funziona?

Aprile 9, 2020 a 3:51 pm #5877597

Laura
Supporter

No, la verifica da fare è quella, cambiare la lingua del browser, oppure se ce l'hai in italiano aprire una pagina inglese direttamente in una scheda anonima, perché il reindirizzamento funziona per tutte le lingue.

Aprile 9, 2020 a 4:01 pm #5877791

mattiaP-3

ho notato che se apro una pagina in incognito in lingua inglese funziona solo una volta (la prima volta che apro la pagina) dalla seconda volta non fuonziona più.
Per caso con questa nuova notizia ti è di supporto per poter risolvere il problema?

Grazie

Aprile 10, 2020 a 7:04 am #5881383

Laura
Supporter

Ciao,

il comportamento che riporti è atteso. Il reindirizzamento funziona solo la prima volta che apri una pagina, non sempre, altrimenti non sarebbe mai possibile cambiare lingua.

Utilizziamo infatti un cookie per registrare la preferenza della lingua, e viene rinnovato ogni 24 ore. Vedi qui per approfondire https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/automatic-redirect-based-on-browser-language/

Aprile 10, 2020 a 8:58 am #5882431

mattiaP-3

Cerci di spiegarmi meglio in semplici passaggi:
1) clicco da un sito esterno al mio dove è linkato il seguente link link nascosto come se fossi un qualsiasi cliente di lingua non italiana
2) il redirect alla versione inglese del sito funziona
3) clicco dallo stesso sito dove è linkato lo stesso link (vedi sopra punto 1) come se fossi un altro cliente di lingua non italiana (questa operazione viene eseguita dallo stesso computer) e il redirect alla versione inglese non funziona

Quindi questo è un bug/problema di funzionamento del plugin WPML oppure è così che dovrebbe funzionare?

Aprile 10, 2020 a 9:20 am #5882539

Laura
Supporter

No, non ho capito.

1. clicco su link nascosto e vengo reindirizzato a link nascosto
2. da link nascosto cosa faccio?
Se apro di nuovo link nascosto in un'altra tab è normale che il reindirizzamento NON funzioni

Aprile 10, 2020 a 9:44 am #5882731

mattiaP-3

1) corretto
2) non faccio nulla, continuo a navigare
3) se clicco (da sito esterno) nuovamente link nascosto non vengo reindirizzato a link nascosto

Aprile 10, 2020 a 10:58 am #5883269

Laura
Supporter

Come fai ad accedere a link nascosto da un sito esterno?

Comunque se sei sempre nella stessa sessione del browser è normale che tu non venga reindirizzato. Il reindirizzamento avviene solo la prima volta che si accede al sito.

Aprile 10, 2020 a 11:06 am #5883327

mattiaP-3

Si accedo da un sito esterno.

Se è così come dici il redirect funziona; nelle risposte precedenti mi avevi confermato che non funzionava.
Trovo al quanto inusuale e non utile che se il cliente è nella stessa sessione di browser e clicca per la seconda volta il link (da sito esterno) questo non viene reindirizzato.

Quindi questo redirect funziona oppure no a tuo parere?

Aprile 10, 2020 a 12:02 pm #5883841

Laura
Supporter

Ciao,

ti confermo che ieri, soltanto per la pagina link nascosto il redirect mi risultava non funzionare. Oggi ho riprovato e non ho riscontrato il problema, ma non so spiegarti il motivo.

Quindi considerati anche gli altri scenari descritti, ora come ora il redirect del browser funziona come dovrebbe.