Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da lorenzaR 9 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Giugno 27, 2023 a 11:01 am #13901737

lorenzaR

Salve, nonostante nelle configurazioni di WPML "prodotto" (IT) è tradotto in "product" (EN)
la SEF url non è tradotta:
link nascosto
link nascosto
there is "prodotto" in both.

Giugno 27, 2023 a 5:26 pm #13905211

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Disattivando tutti i plugin e il tema (tranne WooCommerce e quelli di WPML) e risalvando i permalink in Impostazioni > Permalink il problema c'è lo stesso?

Svuota anche la cache di WPML in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi e anche eventuali cache di altri plugin o del server.

Giugno 28, 2023 a 8:54 am #13908321

lorenzaR

Salve, ho provato con le istruzioni da lei fornite ma il problema persiste.

Giugno 28, 2023 a 9:22 am #13908559

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Cancella la stringa "prodotto" in Traduzione Stringhe e traducila di nuovo in WooCommerce Multilingual > URL del sito

Giugno 28, 2023 a 10:15 am #13909025

lorenzaR

Fatto, purtroppo non funziona lo stesso.

WooCommerce-Multilingual-Multicurrency-‹-Negozio-Filati-Online-Il-Filarino-—-WordPress.png
Giugno 29, 2023 a 9:18 am #13916119

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Potresti darmi accesso al sito?
Potrai aggiungere le credenziali nei campi che attiverò per te in questa prossima risposta.non so se è possibile ma posso disattivare brevemente alcuni plugin in caso sia necessario? Se accetti, per favore fatti un backup per sicurezza l.

Saluti.

Luglio 3, 2023 a 8:11 am #13930681

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

La prima cosa che ho fatto è controllare i prodotti tradotti e poi ho disattivato tutti i plugin per vedere se uno di loro creava il problema. A sua volta ho aggiornato i nostri plugin e il risultato è stato questo: link nascosto

Poi ho attivato tutti i plugin che avevi attivi, per vedere se il problema ricompariva, ma non è ricomparso.

Ti ho fatto un video dove ti faccio vedere tutto quello che ho spiegato qui sopra: link nascosto

Quindi, a questo punto ti chiedo di magari fare un backup al sito e di aggiornare i nostri plugin + pulire il cache per vedere se il problema sparisce.

Se invece vedi che il problema succede in alcuni prodotti o in certi scenari, fammi sapere quali e prova a vedere se ricompare anche in questo sito di staging, così da poter studiare quel che succede.

Luglio 3, 2023 a 9:48 am #13931531

lorenzaR

Ciao, ho disattivato tutti i plugin ma il problema persiste, anche cancellando la cache. Non ho potuto aggiornare il plugin WPML perchè non mi rileva nessun aggiornamento disponibile. Quindi il problema è da un'altra parte.

Luglio 3, 2023 a 2:18 pm #13933727

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Stai controllando il problema nel sito di test che mi hai fornito? perché come puoi vedere lì il problema non sembrava esistere e sembra che il sito principale e quello di test che mi hai fornito siano lo stesso, giusto?

Puoi guardare i video che ti ho inviato e dirmi se per caso mi è mancato qualche passaggio?

-----------

Comunque se l'unica differenza è la versione di WPML, puoi andare su Plugin > Aggiungi Nuovo > Commerciale e aggiornare WPML da lí direttamente. poi risalva lo slug del prodotto e i permalink per vedere se il problema sparisce.

Luglio 3, 2023 a 2:57 pm #13934365

lorenzaR

Ciao, no: il sito principale è questo:
link nascosto
il sito di test, che è una copia uguale del sito principale è:
link nascosto
e le versioni di WPML sono le stesse, aggiornate all'ultima versione disponibile.
Ho salvato ancora lo slug e i permalink ma non funziona. Guarda il video, grazie.
link nascosto

Luglio 3, 2023 a 5:28 pm #13935467

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) Io ho solo accesso al sito di test, quindi per ora concentriamoci soltanto nel sito di test. una volta risolto il problema lì potremo risolverlo anche nel sito principale.

2) Nel sito di test, tutto funziona perfettamente ma effettivamente in quello di produzione non è così. non è che hai qualche cache a livello di server attivo solo nel sito di produzione?

3) Puoi darmi accesso al sito di produzione per poter controllare bene cosa succede, per favore?

Luglio 6, 2023 a 5:27 pm #13962457

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi controllare ora? l'unica cosa che ho fatto è salvare lo slug del prodotto in Inglese e io vedo tutto corretto: link nascosto

Puoi controllare se anche a te succede lo stesso?

Luglio 7, 2023 a 8:43 am #13966129

lorenzaR

Problema, risolto, grazie.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.