Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 7 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 15, 2024 a 12:35 pm #15519992

fabio

ogni volta che carico una pagina nel backend wpml mi chiede di generare i file .mo ma non ci riesce e mi dice di riprovare, i permessi delle cartelle e file sono corretti, vorrei capire di preciso quali sono i file e dove cerca di generarli

grazie

WPML needs to generate .mo files
There was a problem creating the .mo files
You can try again now or try again later by going to WPML->Theme and plugins localization.

Aprile 15, 2024 a 2:36 pm #15520861

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Posso chiedere come mai usi una versione così vecchia di WordPress? Potrebbe essere questo il problema relativo alla creazione dei file

Aprile 15, 2024 a 2:45 pm #15520883

fabio

Ciao Laura e grazie della pronta risposta

wp non e' aggiornato per problemi di compatibilità con il tema del sito e con la versione di php che non puo' essere aggiornata. Mi e' gia' capitato un problema simile e ho risolto scaricando il sito in locale, in teoria non dovrebbe essere quello il problema ma qualcosa legato ai permessi di scrittura

Aprile 15, 2024 a 8:08 pm #15521773

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Il punto è che la nuova versione di WordPress ha cambiato il modo di gestire i file di lingua (https://make.wordpress.org/core/2023/11/08/merging-performant-translations-into-core/) e WPML di conseguenza lo ha cambiato pure. Quindi non so dirti se possa essere correlato a questo.

I file comunque si trovano in wp-content/languages/wpml

Puoi provare a fare una prova in locale e vedere se lì funziona, in quel caso si tratta sicuramente di un problema legato al server

Aprile 16, 2024 a 9:04 am #15523656

fabio

grazie laura, lavorando sui permessi di quella cartella sembra che il problema sia risolto.