Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da andreaB-104 1 anno, 10 mese fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 22, 2023 a 4:16 pm #13090975 | |
andreaB-104 |
Sto tentando di: Gli articoli hanno il layout caricato nel Theme Builder di Divi (quindi verrà utilizzato lo stesso layout per tutti gli articoli). Il layout comprende testi e moduli vari (tra cui un modulo codice contenente uno shortcode che fa apparire una tabella HTML) Sono riuscito a tradurre correttamente il layout in inglese nella libreria perché l'editor classico di WPML mi ha consentito di tradurre ogni modulo. Il problema sorge a livello degli Articoli: quando vado a creare la traduzione in inglese, vengono visualizzati solo i testi da tradurre, mentre gli altri moduli, come il modulo codice che contiene lo shortcode, non viene visualizzato. La vostra guida https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/divi-builder/#translating-divi-custom-layouts Che problema ci può essere? Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: Pagina Inglese senza moduli tradotti: link nascosto Grazie |
Febbraio 22, 2023 a 6:17 pm #13091883 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Mi sembra di capire che hai tradotto i layout utilizzando l'editor di WordPress. E' così? Se è questo il caso, si tratta anche del problema. NON si possono tradurre i layout di Divi in questo modo, devi usare l'editor di traduzione avanzato. |
Febbraio 22, 2023 a 8:30 pm #13092563 | |
andreaB-104 |
Ciao Laura, grazie per la risposta. Ho impostato in WPML l'Editor di traduzione classico per tutte le traduzioni, quindi ho tradotto i layout di Divi con l'Editor di traduzione classico di WPML. (Quello avanzato non è mi mai andato a genio per diverse cose). |
Febbraio 23, 2023 a 12:58 pm #13099125 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Io parlavo dell'editor di WordPress, non dell'editor classico. Prova quanto suggerito qui https://wpml.org/forums/topic/in-the-wpml-editor-the-divi-code-module-is-not-displaying/#post-9557387 Se non funziona fai un tentativo con l'editor avanzato, per capire se è effettivamente un problema dell'editor o qualcos'altro (crea una copia della pagina da usare nell'editor avanzato, altrimenti ti cancella la traduzione già effettuata) |
Febbraio 23, 2023 a 3:20 pm #13101147 | |
andreaB-104 |
Ciao Laura, ho letto l'articolo, provato a fare quello che dice, ho fatto il tentativo con l'editor avanzato, ma non ha funzionato comunque. 2) Ho inserito il Layout creato nel Theme Builder di Divi nel Corpo degli articoli con Categorie News, in modo da vedere quel layout in tutti gli articoli di quella categoria 3) Ho tradotto un articolo a caso "Giardini D'autori Rimini" (appartenente alla Categoria News in modo da utilizzare quel Layout che ho già tradotto). Compaiono solo i testi, ma credo che debba essere così 4) Quando vado a vedere la pagina in Italiano è tutto ok 5) Quando passo alla pagina Inglese spariscono i moduli Divi (Codice e Testo) e mi mantiene solo il testo dell'articolo. inserito nell'editor di Gutenberg. Non so come risolvere. Ho bisogno di tradurre gli articoli mantenendo quel layout. Fammi sapere se la mia procedura è corretta, o cosa posso provare a fare. Grazie. |
Febbraio 23, 2023 a 3:48 pm #13101559 | |
Laura Supporter
Per favore riproduci il problema qui link nascosto |
Febbraio 27, 2023 a 9:02 am #13120729 | |
andreaB-104 |
Tramite il sito di SandBox sono riuscito a risolvere il problema. |