Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai seguendo la documentazione di WPML e hai impostato i campi ACF come 'Stessi campi per tutte le lingue', ma non vedi i campi ACF nell'editor di WPML quando pubblichi e traduci un articolo, il problema potrebbe derivare dal metodo di traduzione utilizzato.
Soluzione:
Assicurati di non tradurre i campi ACF in 'Traduzione Stringhe' prima di tradurre l'intero post nell'editor di WPML. Invece, traduci i campi ACF direttamente all'interno dei post. Dopo aver tradotto i post, puoi modificare le traduzioni in 'Traduzione Stringhe' se necessario. Questo approccio è consigliato perché la traduzione nell'editor di WPML ha la precedenza su quella in 'Traduzione Stringhe'. Per ulteriori dettagli su come gestire le traduzioni dei campi ACF, consulta la documentazione di WPML qui.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di verificare i problemi noti su questa pagina, di verificare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 21 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Settembre 18, 2024 a 2:25 pm #16193857

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho chiesto, però se hai possibilità scrivi anche al supporto di ACF perché in realtà WPML non nessun ha nessun tipo di codice o opzione specifica per visualizzare i campi nel front end (tant'è che non abbiamo nessuna documentazione a riguardo). Infatti la tabella che usa codice da Advanced Custom Fields: Table Field Pro si vede senza problemi.

Settembre 18, 2024 a 3:43 pm #16194523

valterG-2

Sì contatto anche loro e spiego la situazione. Ho visto però che ci state ancora lavorando.

Grazie

Settembre 18, 2024 a 3:54 pm #16194563

Laura
Supporter

Sì, ho fatto un test ed impostando la modalità "Expert" e poi i campi select su "translate" si vedono nel front end.

Il problema è che non suggeriamo mai questa configurazione per i campi select, quindi prima di darti l'ok vorrei confrontarmi con chi sviluppa ACFML perché non vorrei che ti ritrovassi con problemi in futuro.

Settembre 25, 2024 a 2:20 pm #16221152

Laura
Supporter

Puoi provare a disattivare tutti i plugin e vedere se il problema c'è ancora?
Dovrebbe funzionare se i campi sono impostati su "copia", per cui se non è un problema di compatibilità con terze parti ci serve una copia del sito per ulteriori indagini.

Ottobre 7, 2024 a 9:06 am #16259803

valterG-2

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo ma abbiamo prima contattato ACF, che ad oggi non ci sta aiutando, perché ha liquidato la questione dicendo che se ci sono problemi con le traduzioni dipende da voi, abbiamo provato un po' ad insistere ma ad oggi non ci hanno dato input.

Ho disattivato i plugin e tentato, non cambia nulla. Copiate pure il sito, o diteci come passarvi una copia.
Grazie

Ottobre 7, 2024 a 2:44 pm #16262344

Laura
Supporter

Ho fatto una copia, ti faccio sapere.

Ottobre 15, 2024 a 9:50 am #16289815

Laura
Supporter

Ciao, scusa l'attesa ma lo sviluppatore di ACFML ha dovuto fare un po' di test con versioni precedenti.

Prova ad aggiungere questo snippet in functions.php e i campi dovrebbero vedersi nel frontend

if ( function_exists( 'get_fields' ) && class_exists( \WPML\FP\Obj::class ) ) {
	$translateChoices = function ($value, $postId, $field) {
		$getTranslation = function ($val) use ($field) {
			return \WPML\FP\Obj::path( [ 'choices', $val ], $field);
		};

if (is_array($value)) {
			return wpml_collect($value)->map($getTranslation)->all();
		} else {
			return $getTranslation($value);
		}
	};
	add_filter('acf/load_value/type=checkbox', $translateChoices, 10, 3);