[Risolto] Vorrei avere solo Articoli (post) Italiani visualizzati anche nelle altre lingue
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il cliente ha bisogno di visualizzare gli articoli che sono disponibili solo in italiano anche nelle altre tre lingue del sito, senza tradurli.
Soluzione:
Per risolvere questo problema, consigliamo di duplicare gli articoli. Poiché le tassonomie sono state tradotte, non è possibile utilizzare l'opzione di fallback nella lingua di default. Questo perché con l'opzione di fallback gli articoli non esistono effettivamente nell'altra lingua e, se esiste un filtro per tassonomie, queste non saranno associate a nulla. Per duplicare gli articoli in blocco, segui la guida disponibile qui:
Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Devo visualizzare gli Articoli/post che ho soltanto in Italiano (e che il mio committente non vuole tradotti) in tutte le sezioni delle atre tre lingue del sito. Come devo impostare il plugin?
Stai seguendo qualche documentazione?
No, ho provato diverse impostazioni dalla sezione "impostazioni" ma senza risultato
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
No
Qual è il link al tuo sito?
-> italiano con post -->link nascosto
-> francese (esempio) dove mancano i post --> link nascosto
Ciao Laura,
mille grazie per la velocissima risposta. Esiste un modo per cancellare le traduzioni delle tassonomie e poer usare l'opzione fallback nella lingua di default? Mi sarebbe estremamente più comodo così... se ti è necessario posso impostarti un utente provvisorio a tempo con credenziali admin per entrare nel sito...
Ti chiedo, vista la tua gentilezza, anche un'altra cosa: quando ho scaricato ed installato il plugin ho scaricato ed installato anche diversi altri plugin che erano "insieme" e consigliati a WPML. Non capisco però se tutti questi altri plugin sono necessari al buon funzionamento e gestione delle traduzioni oppure se non sono necessari e posso eliminarli... di seguito l'elenco dei plugin di cui non sono sicuro. Grazie e scusa la "strana" domanda, ma questo è per me un plugin nuovo e abbastanza complicato e le tue indicazioni mi faranno sicuramente comodissimo.
Io penso siano tutti necessari ma mi sembrano davvero molti...
Importatore Blogger
Attivato nel network
OTGS Installer
Toolset Types
WP All Import
WPForms Multilingual
WPML All Import
WPML CMS Nav
WPML ElasticPress
WPML Export and Import
WPML GraphQL
WPML Media
WPML Multilingual CMS
WPML SEO
WPML Sticky Links
WPML String Translation
Vai in Traduzione Stringhe, le tassonomie dovrebbero essere sotto il dominio "WordPress" (altrimenti cercane una e vedi qual è il dominio associato, poi puoi cancellarle in blocco).
Quanto ai plugin, non sono tutti necessari. La maggior parte servono per far funzionare plugin di terze parti, come ACF o Contact Form 7.
Tieni solo WPML CMS e String Translation.
Ciao Laura, mi spiace disturbarti ancora ma non riesco ad individuare con certezza quali sono le stringhe che devo cancellare per eliminare tutte le traduzioni delle Categorie e dei Tag dei Post. Puoi aiutarmi in questo senso?
grazie
Cerco le categorie e i tag dei Post.
I miei traduttori hanno erroneamente iniziato a tradurre entrambe mentre editavano le varie traduzioni delle pagine...
Nella seconda immagine --> Traduzione Stringhe: non riesco a capire quale stringa si riferisce a cosa... L'unica cosa di cui sono certo è che tutte le stringhe con "em_" davanti si riferiscono al plugin EventManager --> che non mi interessa, riguarda un'altra sezione del sito che funziona e che non è tradotta.
Ti allego sotto un utente provvisiorio con privilegi admin per entrare nel sito e vedere se tu riesci ad individuarle e cancellarle. Di seguito il link per accedere con utente temporaneo 3 gg.
[removed]
spero tu possa aiutarmi... scusami se non sono riuscito a muovermi da solo nel plugin ma come ti avevo già anticipato è del tutto nuovo per me e non lo sto trovando particolarmente semplice da intermretare
Ok, qualora dovessi riuscire a farlo e cancellare le stringhe giuste, poi da dove imposto l'opzione di fallback nella lingua di default per far visualizzare gli articoli italiani in tutte le pagine di tutte le lingue?