Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se non riesci a impostare widget diversi per lingue diverse nell'area widget di admin e solo nell'area customize del tema, potrebbe essere dovuto al nuovo editor a blocchi di WordPress che ha rimosso l'area widget tradizionale.
Soluzione:
I widget si traducono attraverso la funzionalità Traduzione Stringhe di WPML e non è un bug, ma il comportamento atteso con l'editor a blocchi. Se necessiti di una gestione diversa, potresti considerare l'installazione del plugin Classic Widgets per ripristinare l'area widget tradizionale.

Tieni presente che questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti futuri o potrebbe non essere applicabile al tuo caso specifico. Se la soluzione non risolve il tuo problema, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di confermare che hai installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 mese, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 6, 2024 a 9:18 am #15378023

Ilaria

Ciao, Ho dovuto installare il plugin classic widgets perchè con i widgets a blocchi non potevo più impostarli nell'area widget di admin ma solo nell'area customize del tema, (lo stesso era anche nel tema precedente) e in customize non riesco a impostare widgets diversi per lingue diverse. È un problema noto? O è un problema del mio sito?

Marzo 6, 2024 a 3:12 pm #15380397

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il nuovo editor a blocchi di WordPress ha rimosso del tutto l'area widget che c'era prima, e i widget vengono tradotti solo in Traduzione Stringhe, quindi se ho capito la domanda non c'è nessun bug ma è il comportamento atteso.

Marzo 9, 2024 a 4:40 pm #15391718

Ilaria

ok ci avevo provato con le stringhe ma mi sembrava non si traducesse il menu nella sidebar, ci riprovo

Ilaria ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-03-09 16:40:57.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.