Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha un sito WordPress multilingue con WPML e ha bisogno di recuperare un post ID in una lingua specifica usando la REST API. Ha trovato degli endpoint che sembrano funzionare, ma non riesce a trovare documentazione ufficiale che confermi il supporto per questi endpoint.
Soluzione:
Abbiamo confermato che la documentazione esistente riguarda l'uso della REST API con WooCommerce e non con post normali o custom post types creati da zero. Tuttavia, la REST API dovrebbe funzionare anche per i custom post types, poiché WordPress stesso la utilizza in questo modo. Consigliamo di procedere con i test degli endpoint e, in caso di problemi, di contattarci per ulteriore assistenza.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere aggiornata, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare la versione della correzione permanente, assicurandoti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 11 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 24, 2024 a 4:29 pm #15809468

paoloP-59

Background of the issue:
Hi support, I have a WordPress website that uses WPML with 4 languages and 1 custom post type. I need to retrieve, for example, post id 1234 (product custom post type) in a specific language and I've found this endpoint: link nascosto. This works perfectly; my primary language is Italian and I've retrieved this post in the Spanish translation. Same for: link nascosto. Seems to work.

Symptoms:
I can't find anything about these endpoints in your documentation.

Questions:
Are both endpoints currently supported for this and next versions of WPML?

Giugno 24, 2024 a 5:10 pm #15809754

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dove hai trovato questi valori? WPML non crea endpoint.

La cosa più vicina a questa sono gli hook e non c'è niente del genere.

Giugno 25, 2024 a 9:50 am #15818846

paoloP-59

Ciao Laura,
link nascosto

Il parametro ?lang viene citato qui:
https://wpml.org/forums/topic/how-to-use-rest-apis-to-set-retrieve-post-translations/

Come ti dicevo sopra, entrambe le request, sia con ?lang che con ?wpml_language funzionano perfettamente.
Mi servirebbe solo avere una conferma che il comportamento da me testato sia effettivamente compatibile in quanto, oltre a quella reference, non mi sembra di aver visto nessuna citazione sulla vs documentazione.

Grazie

Schermata 2024-06-25 alle 11.46.09.png
Giugno 25, 2024 a 12:06 pm #15820361

Laura

Ok, non avevo capito che volevi usare la REST API. La documentazione è qui.

Giugno 25, 2024 a 12:43 pm #15820759

paoloP-59

Ciao Laura, grazie per il link, riferisce però a woocommerce, nel mio caso forse è stato fuorviante il fatto che nella chiamata ci sia "product" dove non riferisce al cpt di woocommerce ma ad un cpt creato da zero.
Servirebbe un link ad una documentazione che mi conferma l'utilizzo del parametro ?lang= attraverso wp-json, così da poter effettuare chiamate get al mio cpt (che in questo caso si chiama product ma potrebbe benissimo chiamarsi ad esempio recipe)

Grazie mille

Giugno 25, 2024 a 12:55 pm #15820937

Laura

La API REST è pensata per essere usata con WooCommerce, quindi l'unica documentazione è quella, non è stata testata con i normali post. Detto ciò, dovrebbe ugualmente funzionare visto che anche WordPress ne fa uso.

L'unica è provare, se poi riscontri problemi posso chiedere, ma se lo faccio ora i dev mi diranno quello che ti ho appena detto, non si mettono a fare verifiche se non c'è un problema effettivo.