Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 11 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 19, 2024 a 12:21 pm #15755105

fabioR-38

Contesto del problema:
Sto utilizzando WPML con Husky product filter (WOOF), WooCommerce e WP ALL IMPORT PRO sul sito link nascosto. Ho due problemi principali con WPML.

Sintomi:
I filtri di Husky (WOOF) nella lingua non principale non funzionano, rimandano a una pagina 404 e non filtrano più. Inoltre, non presentano tutti i filtri in italiano, mentre in inglese (lingua principale) sì. Quando importiamo la versione italiana dei prodotti con WP ALL IMPORT PRO, i prodotti vengono duplicati, causando la visualizzazione dello stesso prodotto due volte nella ricerca.

Domande:
Perché i filtri di Husky (WOOF) non funzionano nella lingua non principale e rimandano a una pagina 404?
Perché i filtri di Husky (WOOF) non mostrano tutti i filtri in italiano?
Come possiamo evitare la duplicazione dei prodotti quando importiamo la versione italiana con WP ALL IMPORT PRO?

Giugno 19, 2024 a 4:00 pm #15757290

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sono 2 problemi diversi, quindi vediamone uno per volta. Iniziamo da quello con WP All Import perché solitamente sono solo problemi di workflow.

Innanzitutto dovresti aumentare il WP Memory Limit.
Dopodiché riprova ad importare i prodotti.

Se ancora non funziona, descrivi esattamente la procedura che segui. Se usi WPML All import è molto importante seguire la documentazione alla lettera, specialmente nella creazione dell'unique identifier

Giugno 19, 2024 a 4:19 pm #15757361

fabioR-38

Il wp memory limit l'ho alzato, con wp all import io carico prima i prodotti nella versione inglese poi con lo stesso file faccio una nuova import cambiando i campi che cambiano in italiano, e come unique identifier uso lo sku, però crea nuovi prodotti, non mi aggiorna i prodotti esistenti, fatto così sembra funzionare, mi permane il problema dei filtri che non funzionano

Giugno 19, 2024 a 4:37 pm #15757412

Laura

Non si deve usare lo SKU come identifier, deve essere un campo ex novo.

Per i filtri sarebbe meglio aprire un nuovo ticket ma comunque HUSKY non è un plugin testato con WPML quindi non possiamo assicurare che funzioni.
Assicurati che le tassonomie siano tradotte (altrimenti non funziona) e imposta i prodotti su "mostra solo se tradotti" in WPML > Impostazione > Traduzione dei tipi di contenuto

Giugno 24, 2024 a 10:03 am #15805325

fabioR-38

Ok sono riuscito a risolvere, ho ancora alcuni problemi con WPML ad esempio ci sono alcune parti del sito che non riesco a tradurre anche agendo con il traduttore di stringhe, ad esempio nella barra della ricerca del mio store c'è la scritta What are you looking for...? che non riesco a tradurre

Giugno 24, 2024 a 10:28 am #15805625

Laura

Prova tutto quello suggerito a questa pagina, se ancora non trovi le stringhe dovresti chiedere all'autore come sono inserite nel codice