[Assegnato] WPML non traduce parti di testo in alcune pagine
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Ho iniziato la traduzione delle pagine del sito dalla lingua inglese all'italiano. Utilizzo il tema Enfold che risulta essere compatibile con WPML. Sull'hosting (Ergonet) ho attivato il sottodominio it.bsb60.com alias di bsb60.com
Sintomi:
Alcune pagine non vengono tradotte completamente anche se dal lato backend tutto sembra a posto. Ho cancellato la cache senza risultato.
Domande:
Perché alcune pagine non vengono tradotte completamente?
C'è un problema noto con il tema Enfold e WPML che potrebbe causare questo?
C'è qualche impostazione da fare?
Per caso hai prima tradotto con l'editor di WordPress o hai prima duplicato le pagine?
Facendo una piccola modifica alla pagina in inglese e poi aggiornando la traduzione appare tutto tradotto. Faremo comunque dei controlli riguardo all'errore ma intanto se vuoi puoi modificare in questo modo le pagine.
Non riesco però a scaricare il file di Duplicator anche se è creato correttamente, puoi provare tu e mandarmelo con WeTransfer?
Buongiorno, non ho mai tradotto con l'editor di wordpress o duplicato le pagine.
Ho tradotto sempre con WPML. Ho iniziato con la home, chi siamo e contatti, correttamente tradotte, poi ho iniziato ad avere problemi con le altre.
Il fatto è che nel backend di WPML è tutto correttamente tradotto, ma nel frontend invece ci sono parti di testo che non vengono tradotte ed in effetti "forzando" l'apertura della pagina nell'editor di WP quelle parti sono rimaste in inglese.
Cortesemente indicami dove trovo il file di Duplicator e a quale indirizzo inviartelo
I file dovrebbero essere in var/www/vhosts/bsb60.com/httpdocs/wp-content/backups-dup-lite, ho provato anche a fare una nuova copia ma continua a dirmi che il sito non è disponibile.
WeTransfer consente di condividere file con un link, non serve una mail.
probabilmente non riuscivi a scaricare il file perché avevo messo il sito in staging, quindi forse non era accessibile. Ora ho chiuso lo staging, puoi riprovare?
Scusa, non capisco. Il problema credo sia del plugin (lo hai etichettato come bug), quindi non so cosa debba chiedere all'hosting. Per favore fammi capire cosa devo chiedere nello specifico. Sono trascorsi 8 giorni dalla mia segnalazione è ancora non si vede alcuna soluzione al problema.
è possibile confermarle che non vi sono limitazioni sull'hosting associato al dominio bsb60.com, nell'esecuzione di backup tramite plugin. Attualmente non risultano backup disponibili sul percorso proposto, è molto probabile che la configurazione dell'estensione dovrà essere rivista andando ad indicare la posizione corretta.
Scusa, nell'ipotesi che qualcosa sia andato storto nella fase dell'installazione del plugin, ed ipotizzando che l'impossibilità di scaricare il backup sia dovuto in qualche modo a WPML, è possibile disattivare momentaneamente il plugin e riprovare ad eseguire duplicator?
O provare a disabilitare temporaneamente i pochi plugin che ho installato sul sito.
In alternativa, cosa succede se si disinstalla il plugin e si ripete l'installazione?
Mi sembra alquanto improbabile che il problema di Duplicator sia dovuto a WPML.
Reinstallare WPML non serve a nulla, tutte le impostazioni sono salvate nel database e reinstallando i plugin si vanno a toccare solo i file, quindi non cambia niente.
Ho installato WP All In One Migration e finalmente sono riuscita a fare una copia, ora il ticket è al secondo livello. Appena ho aggiornamenti scrivo qui.
Volevo segnalare che c'è un altro problema. Nella stessa pagina ci sono alcuni link interni che puntano correttamente alla pagina tradotta in italiano, mentre alcuni altri puntano invece alla pagina in inglese.
Questo una pagina di esempio: link nascosto