Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Questo ticket contiene 23 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 9 mesi fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 7, 2023 a 7:00 am #12974141 | |
pierluigiL |
Buongiorno, ho interrotto l'uso del sito da qualche mese, ora vorrei completare il progetto. Faccio la doppia importazione italiano inglese come prima ma ora con inglese mi dà errore di confusione tra italiano e inglese. Il dtb va bene perchè se importo solo questa lingua funziona correttamente. ti fornisco un filmato di importazione e i due dtb Qual è il link al tuo sito? misterbilliard.com |
Febbraio 7, 2023 a 11:55 am #12977271 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Nel video hay un campo "unique ID" ma è un campo creato da te o esisteva già e si tratta proprio dell'ID di qualche entrata o insomma di qualcosa? Questo te lo domando perché questo campo dovrebbe avere come valore uno esattamente uguale tra tutte le lingue e dovrebbe essere un campo fatto da te direttamente e non uno pre-esistente. Quel passaggio in "assistenza" potrebbe servire per aggiungere la lingua del prodotto ma non li collegherà nè niente del genere e sinceramente non è una cosa che non dovrebbe essere necessaria e infatti nel ticket precedente ti si consigliava perché già sin dall'inizio non li riuscivi a vedere. Comunque, potresti fare un video mentre fai un EXPORT, cioè mentre crei il file che poi successivamente importerai? Di solito i problemi nascono è da questo passaggio. Fammi sapere per capire come continuare. |
Febbraio 8, 2023 a 7:35 am #12984307 | |
pierluigiL |
Buongiorno Alejandro |
Febbraio 8, 2023 a 7:50 am #12984445 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Vediamo. Nel csv ci deve essere un campo fatto da te che colleghi i diversi post tra di loro (nella documentazione viene chiamato "connector"). Non so cosa sia quel "unique ID" (per quello te l'ho chiesto prima) ma con solo l'id non funzionerà. Per favore leggi attentamente questa guida e segui le istruzioni che ci sono qui: Il problema qui è con le categorie, con i prodotti o con tutte e due? Io avevo capito dal video che erano i prodotti e ti avevo chiesto specificamente di farmi un video breve dove mi facevi vedere l'export dei diversi prodotti o insomma quando preparavi il file CSV. Per favore rileggi la mia risposta precedente e fai quello che ti chiedo per poter aiutarti meglio. |
Febbraio 8, 2023 a 1:43 pm #12987855 | |
pierluigiL |
mmmhhh ho provato con un connettore unico da me creato ma non cambia. |
Febbraio 8, 2023 a 5:18 pm #12990609 | |
Alejandro Supporter
Provo a fare un import con i file che mi hai inviato in un sito locale per vedere se riesco a trovare meglio il problema. Ti avviserò appena avrò fatto i test, sperando di trovarti una soluzione :). |
Febbraio 9, 2023 a 7:09 am #12994569 | |
pierluigiL |
link nascosto non capisco perchè però se importo solo italiano, il selettore della lingua inglese mi mostra italiano, io penso che se ci correggesse questo la cosa funzionerebbe ti allego tre immagini per capire grazie mille |
Febbraio 9, 2023 a 6:32 pm #13002099 | |
Alejandro Supporter
1) Vedo che il tuo problema è più con le categorie che con altro, vero? Certo, ci stava mettendo troppo e quindi ancora non è finita, per cui non si vedono ancora collegati (mi sa che questo lo fa dopo, ma devo aspettare che finisca la procedura) ma nel frattempo puoi vedere quello che ho fatto per vedere se anche tu hai seguito la procedura nello stesso modo? Così come l'ho fatta io è praticamente l'unico modo perché si faccia un import corretto tra le lingue. Provaci e fammi sapere, per favore. |
Febbraio 13, 2023 a 4:14 pm #13022583 | |
pierluigiL |
grazie, ma il problema delle categorie non è risolto. Penso basterebbe solo quello. Dal tuo video non si capisce se vengono visutalizzare correttamente. |
Febbraio 14, 2023 a 3:58 pm #13032617 | |
pierluigiL |
Ciao Alejandro grazie per l'aiuto ma: Riesci a dirmi prima questo di un eventuale copia sul tuo server per cortesia? |
Febbraio 15, 2023 a 5:24 pm #13043087 | |
Alejandro Supporter
1) Per quanto riguardano le tassonomie, è un po' complicato e di norma dovrebbero esistere prima. se le categorie nel tuo caso compaiono come tradotte non dovresti avere altri problemi. 2) La migrazione la volevo fare proprio per vedere il problema del widget. devo fare alcuni test che possono essere un po' invasivi e quini non posso farli sul tuo sito. a sua volta posso provare a vedere se riesco a trovare qualche altro indizio che ci faccia capire cosa succede ma quasi sicuramente si tratta di un problema nel database e i nostri sviluppatori probabilmente ci potrano aiutare di essere quello il caso. Prova a migrare il sito e fammi sapere quando sarà migrato, per poter continuare. |
Febbraio 16, 2023 a 3:54 pm #13050739 | |
pierluigiL |
ciao ti ho migrato il sito |
Febbraio 17, 2023 a 1:04 pm #13057233 | |
Alejandro Supporter
Il sitoche hai migrato sembra essere il tuo ma non ha assolutamente niente di WPML, infatti non era stato attivato, non aveva niente di tradotto, niente del genere. Non capisco, hai migrato un sito che non sembra essere quello che mi fai vedere nello screenshot e quindi non posso vedere il problema qui. ------------------- D'altro canto ho chiesto ai nostri sviluppatori come funziona la parte delle tassonomie e mi hanno conformato quello che ti avevo detto prima: devi caricare le tassonomie originali, poi quelle tradotte, poi collegarle manualmente (anche se puoi provare a collegarle come faresti con i post o prodotti, ma devono essere SOLO le categorie) e soltanto dopo, devi caricare i prodotti con le categorie pre-esistenti, di farlo in un altro modo, il "bug" sarebbe che ti funzioni e in quel caso questo errore che hai avrebbe senso, perché le categorie non si riescono a collegare bene con i prodotti nel database. |
Febbraio 24, 2023 a 6:18 am #13105043 | |
pierluigiL |
buongiorno, |
Febbraio 24, 2023 a 7:38 am #13105401 | |
Alejandro Supporter
Non ti preoccupare, non chiuderò il ticket ma esattamente chi ti ha detto di avere solo un file per tutte le lingue? Quando mi hai inviato i file mi avevi inviato 2 file (uno per ogni lingua), e nei diversi ticket che hai aperto, da nessuna parte ti si è detto questo, anzi in un ticket dove tu avevi chiesto se si poteva fare ti si è detto di no ( https://wpml.org/it/forums/topic/import-woocommerce-from-one-file/ ) C'è stato un altro paio di ticket dove si parlava di all import qui: E qui: Ma da nessuna parte si è menzionato di fare un file con più lingue (ti chiedo questo perché di essere così dobbiamo controllare il perché si è consigliato). La procedura che devi seguire non è molto difficile: - cancela tutte le categorie. - importa il file con i prodotti in lingua originale Poi, ci mette tanto ad importare per via delle immagini che carichi e perché la struttura dei tuoi prodotti è abbastanza complessi ma questo non è per colpa di WPML, è parte della procedura di WP All Import e forse loro ti possono dare qualche dritta per caricare tutto più velocemente. È importante che tu segua le istruzioni nella nostra documentazione altrimenti è normale che ci siano degli errori strani 🙁 --> https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/ Saluti. |
L'argomento '[Chiuso] importazione seconda lingua dà problemi' è chiuso a nuove risposte.