Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 21, 2023 a 11:46 am #13867619

simoneM-38

Sto tentando di: accedere alle pagine in inglese del sito ma mi mostrano solamente il titolo della pagina

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: Il front-end tradotto dato che la pagina è stata modificata 7 mesi fa

Invece ho ottenuto: Un apagina bianca con il titolo della pagina

image_2023-06-21_13_22_48.png
Giugno 21, 2023 a 5:31 pm #13870695

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non ho capito se la pagina non è mai stata visibile dal momento della traduzione oppure è cambiata dopo un qualche aggiornamento.

Puoi provare ad aumentare il WP Memory Limit e vedere risalvandola se funziona
https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-to-increase-your-sites-memory-limit

Altrimenti temo che il problema sia che Oxygen non è più compatibile con WPML quindi l'unica cosa che puoi provare a fare è tradurre manualmente https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Giugno 22, 2023 a 8:22 am #13873855

simoneM-38

La pagina è stata visibile per anni, purtroppo non so indicarti da quando non si vede più la traduzione ma ha smesso di vedersi...
Inoltre le pagine risultano già tradotte anche tramite la traduzione manuale, ho cambiato il Memory limit a 512 come da tutorial e riavviato php ma non è cambiato nulla...

Ho altri siti web che non è successo la cosa e sempre creati con oxygen, quindi dire che oxygen non sia più compatibile mi sembra prematuro.

Ho fatto un test su un'altra pagina del sito(offerte) e ho notato che è un caso diverso in quanto in italiano tutto ok, risulta come tradotto e in inglese se entro nel backend di oxygen la pagina la vedo tradotta ma in frontend continuo a non vedere nulla.

Proverò a cancellare la traduzione della pagina e a rifarla per vedere se rifacendola viene mostrata.

Giugno 22, 2023 a 10:02 am #13875327

Laura
Supporter

Ci sono problemi con Oxygen dal 2021, direi che è abbastanza tempo per dire che non è compatibile. Il fatto che tu non abbia problemi in altri siti non significa nulla, potrebbero non essere stati aggiornati o altro.

Vedi https://wpml.org/it/plugin/oxygen/

Uno dei problemi noti è proprio che le traduzioni sono complete nel backend ma non si vedono nel forntend.

Giugno 22, 2023 a 11:26 am #13875925

simoneM-38

Ok, ho aperto un ticket anche a oxygen sperando che risolvano la cosa...
In caso ti terrò aggiornata

Giugno 22, 2023 a 11:29 am #13875931

Laura
Supporter

Considerando che stanno dismettendo Oxygen per dedicarsi al nuovo builder (Breakdance) dubito che riceverai una risposta in tempi brevi. Sono anni che gli utenti chiedono una piena integrazione.

Giugno 22, 2023 a 11:55 am #13876297

simoneM-38

Breakdance invece come è messo a compatibilità con WPML?

Giugno 22, 2023 a 12:00 pm #13876319

Laura
Supporter

Al momento non stiamo lavorando ad un'integrazione con Breakdance. Abbiamo bisogno della collaborazione degli autori che attualmente manca.

Giugno 22, 2023 a 12:28 pm #13876539

simoneM-38

Ottimo, quindi che usi Oxygen o Breakdance le traduzioni con WPML non sono fattibili, confermi?

Giugno 22, 2023 a 2:16 pm #13878323

Laura
Supporter

Puoi tradurre manualmente usando l'editor di WordPress, non puoi usare gli editor di WPML né la traduzione automatica (che necessita dell'editor avanzato)