Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Documentation request
Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da emiliano 1 anno, 7 mese fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Giugno 27, 2023 a 12:52 pm #13902807 | |
emiliano |
Salve, ho un problema con l'estensione di WPML per WP All import. Nel mio sito web ho dei prodotti già esistenti (precedentemente importati tramite un altro plugin ma questo non è importante). Su questi prodotti, sto utilizzando WP All Import per "integrare" alcuni dati mancanti (immagini aggiornate, attributi etc) usando la sua funzionalità "Update existing products". Fino a qui tutto funziona correttamente. Il problema inizia quando provo ad importare i prodotti in Inglese usando il vostro plugin di WPML per WP All Import. Questo plugin non "capisce" i prodotti in Italiano che sono stati "integrati" tramite WP All Import e quindi non mi va a creare le loro traduzioni, bensì li crea come prodotti singoli nella lingua Inglese che non sono la traduzione di altri, nonostante l'ID univoco di "aggancio" sia lo SKU e nonostante abbia selezionato tutte le opzioni necessarie fornite dal vostro plugin ("content language", "select the parent import" etc). Ho provato ad utilizzare l'opzione "Update existing products" anche per i prodotti in Inglese ma senza successo. Il vostro plugin aveva previsto questo caso? C'è una soluzione? Spero che sia tutto chiaro, altrimenti vi fornirò privatamente tutti gli accessi necessari per debuggare correttamente. In attesa. |
Giugno 27, 2023 a 2:13 pm #13903495 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Il problema è che non stai seguendo la procedura corretta. L'ID univoco NON può essere lo SKU né un altro campo già esistente, ma un campo creato ex novo. L'unica procedura corretta da applicare nel tuo caso è questa https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/importing-multiple-languages-with-wp-all-import-and-wpml/#adding-translations-when-the-default-language-content-already-exists-on-the-site |
Giugno 27, 2023 a 4:29 pm #13904935 | |
emiliano |
Ciao Laura, grazie per la risposta. Quindi, se ho capito bene, devo: E' corretto così? Se invece per qualche altro motivo non posso mai utilizzare lo SKU in nessun caso, dovrò in qualche altro modo creare un altro campo custom modificando il CSV dopo che l'ho esportato al punto 1. In attesa. |
Giugno 27, 2023 a 5:30 pm #13905267 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Come ti ho detto prima e come c'è scritto nella documentazione, NON puoi usare lo SKU né nessun altro campo esistente. Devi creare una nuova colonna che puoi chiamare come vuoi ed usare quella come ID univoco. Quindi sì, devi modificare il CSV dopo l'export. |