Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai configurato nel plugin 'Hotel Booking Checkout Fields' i parametri per l'upload dei file, come la dimensione massima e le estensioni permesse, ma questa configurazione appare solo nella lingua italiana e non nelle lingue secondarie. Inoltre, la traduzione delle estensioni consentite non viene visualizzata.
Soluzione:
Se i campi di upload sono campi personalizzati o metadata, puoi impostarli su "copia" in WPML > Impostazioni > Traduzione dei campi personalizzati/Traduzione dei metadata. Dopo aver salvato, le impostazioni dovrebbero essere copiate in tutte le lingue. Un'altra opzione è quella di selezionare "tutte le lingue" dalla barra di amministrazione e inserire i dati lì, in modo che siano applicati a tutte le lingue.
Se queste soluzioni non risolvono il problema, potrebbe essere necessario un ulteriore approfondimento.

La soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti del plugin o di WPML. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare gli argomenti noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 18 ora, 19 minuto fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 27, 2025 a 5:04 pm #16757332

matteoT-11

Contesto del problema:
Ho settato nel plugin 'Hotel Booking Checkout Fields' i parametri per l'upload dei file, cioè la dimensione massima consentita e le estensioni permesse.

Sintomi:
Questa configurazione è presente soltanto nella lingua italiana, nelle lingue secondarie sembra non sia stata applicata.

Domande:
Come posso applicare la configurazione dell'upload dei file anche nelle lingue secondarie? (tra l'altro la scritta delle estensioni consentite non mi viene tradotta)

Febbraio 27, 2025 a 6:13 pm #16757701

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

In base alle informazioni che mi hai dato posso supporre che i campi upload ecc siano campi personalizzati o metadata. Se così fosse, dovrebbe essere possibile impostarli su "copia" in WPML > Impostazioni > Traduzione dei campi personalizzati/Traduzione dei metadata e salvando sarebbero copiati su tutte le lingue. Prova a vedere tra i campi di sistema.

In alternativa, prova dalla barra di amministrazione in alto a selezionare "tutte le lingue" e a inserire di dati lì, anche in quel caso dovrebbero essere applicati a tutte le lingue.

Se nessuna di queste due cose aiuta bisogna fare qualche approfondimento

Marzo 3, 2025 a 9:55 am #16767890

matteoT-11

Buongiorno Laura, grazie per l'aiuto impostando i campi traducibili si è portato dietro anche le configurazioni, adesso vengono correttamente caricate.

La scritta dei file accettati però continua a non essere tradotta, mi sai aiutare?
Allego screen

Screenshot 2025-03-03 105428.png
Marzo 3, 2025 a 11:25 am #16768675

Laura
Supporter

Quel tipo di scritte lì non vengono dal sito ma dal browser quindi non si possono tradurre, vengono visualizzate in base alla lingua del browser.

Marzo 3, 2025 a 2:38 pm #16769570
matteoT-11

Non mi riferisco al campo di selezione del file che varia al variare della lingua del browser; ma, come puoi vedere dallo screenshot, alla scritta "Accepted files type" che compare in inglese in tutte le varia lingue del sito nonostante sia presente la traduzione della stringa
Attendo riscontro, grazie.

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/stringa-tradotta-non-appare/

Marzo 3, 2025 a 5:33 pm #16770341

Laura
Supporter

Visto che si tratta di un problema diverso, ho diviso il ticket. Qui chiudo.