Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di visualizzare i contenuti tradotti nelle diverse pagine del tuo sito, ma la Home Page rimane sempre in inglese. Quando tenti di cambiare il testo nelle lingue italiano e spagnolo, le modifiche influenzano anche i contenuti in inglese, nonostante siano selezionate le opzioni per le rispettive lingue.
Soluzione:
Se stai riscontrando questo problema, è probabile che il template del body per la homepage non sia stato tradotto. Puoi verificare ciò andando su Divi --> Theme Builder. Per risolvere, dovrai tradurre il template utilizzando WPML --> Translation Management, impostando l'inglese come lingua predefinita. Puoi trovare istruzioni dettagliate su come fare nella nostra documentazione:

Abbiamo anche creato un video che potrebbe aiutarti:

Se hai ulteriori problemi, non esitare a contattarci.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 7 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 18, 2023 alle 7:54 pm #14608763

ulises-gabrielM

Sto tentando di: far apparire i contenuti tradotti nelle diverse pagine del sito e la Home Page rimane sempre in Inglese e quando tento di cambiare il testo delle lingue in italiano e spagnolo le modifica pure in inglese (anche se selezionato rispettivamente il menù di ogni lingua)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: i contenuti tradotti

Invece ho ottenuto: mantiene o altera solo i contenuti della lingua inglese (anche se selezionate altre lingue e per l'italiano e spagnolo., mentre polacco e valenciano funzionano)

Ottobre 19, 2023 alle 9:37 am #14613221

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Potresti dirmi come hai fatto la traduzione? Hai utilizzato l'editor di traduzione?
Se vai alla pagina in spagnolo vei un pulsante che dice Traduci separatamente?

Grazie.

Ottobre 19, 2023 alle 11:08 am #14614215

ulises-gabrielM

Grazie Paola per il riscontro.
Ho utilizzato sempre l'editor di traduzione facendo copia - incolla delle traduzioni già forniteci dal progetto per cui è stato attivato il sito web.
Prima tutte le traduzioni funzionavano correttamente e da qualche mese si è bloccata la traduzione della Home Page (che rimane sempre in inglese e anche se si tenta di modificare in altre lingue rimane la stessa., mentre le altre pagine nelle altre lingue quando si modifica il contenuto tradotto (per lo spagnolo e valenciano) va a modificare anche quello in inglese.
Rimango in attesa di ogni cortese riscontro in merito.
Cordiali saluti,

Ottobre 19, 2023 alle 12:32 pm #14614793

Paola Mendiburu

Ti succede solo con la homepage o con qualche altra pagina?

Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Ottobre 20, 2023 alle 8:50 am #14621737

Paola Mendiburu

Potresti dirmi se questo è successo dopo un aggiornamento del plugin?

Se vai su Divi nella pagina spagnola, puoi installare la versione con il testo in spagnolo?

Ottobre 20, 2023 alle 11:46 am #14623001

ulises-gabrielM

Grazie Paola per il riscontro.

Le anomalie le ho riscontrate perché l'utente mi ha fatto presente che anche se caricava il contenuto tradotto non faceva effetto nelle altre lingue. Non saprei dire se sia stato con motivo ad un aggiornamento e però comunque, da quando si è presentato l'inconveniente, ho eseguito almeno tre aggiornamenti di plugin sperando che si risolvesse e invece non si è mai ottimizzato.

Cosa si può fare per risolvere? (all'avvio della carica dei contenuti però funzionava bene)

Rimango in attesa di ogni cortese riscontro.
Cordiali saluti,
Ulises Gabriel

Ottobre 20, 2023 alle 11:46 am #14623005

ulises-gabrielM

ah! aggiungo che col contenuto aggiornato nello spagnolo provoca sempre lo stesso problema.

Ottobre 23, 2023 alle 4:37 pm #14640241

Paola Mendiburu

Ciao!

Scusa il ritardo.

Ho visto che il problema è perche hai un body template che non è tradotto per la homepage, lo puoi vedere da Divi --> Theme builder.

Prima di tutto dovrai tradurre questo template da WPML --> Translation management selezionando lingua inglese come default come puoi vedere su questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/divi-builder/#translating-custom-global-header-footer

Ti ho fatto un video: link nascosto

Dimmi se hai qualche problema.

Saluti,

Paola

Ottobre 30, 2023 alle 5:26 am #14688023

ulises-gabrielM

Grazie Paola per il riscontro,
Provo questo per la home page e per le altre lingue che non funzionano nelle altre pagine come facciamo a risolvere?

Intanto provo questa soluzione e rimango in attesa per il resto delle elaborazioni.
Grazie mille e Buona giornata,
Ulises

Ottobre 30, 2023 alle 8:49 am #14689223

Paola Mendiburu

Buongiorno Ulises,

Cerca da Divi -->Theme builder se hai templates per le altre pagine e se non li hai dovrai tradurli come una pagina normale.

Dimmi se hai qualche problema.