Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato problemi con il cambio di lingua e la duplicazione di pagine in altre lingue utilizzando i temi di Themify con il plugin WPML. Inoltre, i campi relativi al builder di Themify erano impostati su "Non Tradurre".
Soluzione:
Abbiamo suggerito al cliente di verificare la presenza del file

wpml-config.xml

nella cartella del tema, poiché Themify gestisce direttamente i file di configurazione con WPML. Inoltre, abbiamo consigliato di cambiare i campi da "Non Tradurre" a "Copia" nella sezione "Traduzione dei campi personalizzati" e di cliccare su "Mostra i campi del sistema" per selezionare i campi desiderati.

Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante o non risolvere il problema, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare le questioni note, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 6 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Maggio 30, 2025 alle 4:53 pm #17092924

pieroL

Risolto!! Tra le prove che ho fatto fare lato server, ho fatto fermare e ripartire il sito. Questo probabilmente ha sbloccato la situazione per quanto riguarda il cambio di lingua.

Non funziona ancora il duplica la pagina in altra lingua e dalla pagina in lingua il Sovrascrivi con il contenuto in italiano.

Hai qualche idea per questo problema, forse c'è un errore mio di configurazione del plugin?

Grazie

Buona serata

Maggio 30, 2025 alle 4:57 pm #17092931

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Abbiamo un bug aperto con la duplicazione dei post, potrebbe trattarsi del tuo caso.

Abilita il debug.log di WordPress se non è già attivo e vedi se duplicando una pagina si verifica l'errore descritto qui. Se sì, mi servirà accedere al database, quindi prepara un backup.

Altrimenti mi servirà una copia del sito per ulteriori indagini.

Maggio 30, 2025 alle 6:31 pm #17093278

pieroL

Risolto! Uso da anni i temi di Themify senza problemi. Probabilmente dovuto dalle nuove revisioni del plugin i campi relativi al builder di Themify sono tutti settati su "Non Tradurre". Cambiando i campi su copia ora tutto è tornato a funzionare bene.

Nella sezione "Traduzione dei campi personalizzati" bisogna cliccare su "Mostra i campi del sistema" in modo da poter selezionare i campi desiderati.

Allego lo screenshot.

Grazie per il supporto

Screenshot 2025-05-30 alle 20.20.40.png
Giugno 3, 2025 alle 9:54 am #17101437

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie per aver indagato. Potrebbe anche essere una regressione, se non sbaglio è Themify che gestisce direttamente i file di configurazione con WPML (puoi verificare se nella cartella c'è un file wpml-config.xml).

Lo segnalo al team di compatibilità ma se puoi, lascia un commento direttamente al loro supporto perché è un problema facilmente risolvibile.