Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai riscontrando un problema con un sito che utilizza Elementor e WPML, dove un bottone in un template header apre un template popup. Il popup si apre sempre in italiano, anche nelle pagine in altre lingue, e l'azione del pulsante punta all'ID del template italiano (#626) anziché a quello tradotto (#2887). Inoltre, ricevi un errore che indica la mancanza della classe 'WPMLFPRelation' quando tenti di implementare una soluzione proposta.
Soluzione: Ti consigliamo di aggiungere il seguente snippet di codice al file
functions.php
del tuo tema per correggere l'ID del template a cui punta il pulsante e risolvere l'errore relativo alla classe mancante:
Questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti software o potrebbe non applicarsi al tuo caso specifico. Ti consigliamo di verificare le questioni note correlate, di controllare la versione della correzione permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Background of the issue:
Sto cercando di risolvere un problema con un sito che utilizza Elementor e WPML. Ho creato un bottone in un template header che apre un template popup. Il popup si apre in italiano anche nelle pagine in lingua diversa dall'italiano. Ho scoperto che l'azione del pulsante nell'header non viene creata correttamente. Il bottone traduce il testo correttamente, ma l'azione punta all'id del template italiano (#626) invece che a quello tedesco (#2887). Mi era stata proposta una soluzione in questo link: https://wpml.org/errata/elementor-translated-popups-not-displaying-correctly-in-page-builder-container-links/, ma implementandola ricevo un errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation'.
Symptoms:
Il popup si apre in italiano anche nelle pagine in lingua diversa. L'azione del pulsante punta all'id del template italiano invece che a quello tradotto. Ricevo un errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation' quando provo a implementare la soluzione proposta.
Questions:
C'è qualche soluzione per correggere il problema dell'azione del pulsante che punta all'id del template sbagliato?
Come posso risolvere l'errore che dice che manca la classe 'WPMLFPRelation'?
Ho provato a fare un semplice test con un header template e un menu popup template ma sembra andare bene sul test.
ho provato a aggiornare i plugin del mio sito per vedere alla versione beta che sono installati sul sendbox ma sul mio sito non funziona ancora.
ho tolto lo snipped
fatto un backup in locale e
ho provato a disattivare tutti i plugin tranne WPML, String translation e Elementor.
Ma l'errore persiste.
è possibile caricare un backup del mio sito su quello di prova così che potete vedere anche voi di che tipo di problema si tratta?
In alternativa posso darvi accesso ad un istanza esterna hostata da noi, pubblica dove caricherò un backup.
Nello staging nel menu di WPML vedo solo Traduzioni e Impostazioni e mi chiede di configurare il plugin, se provo a farlo mi dice che non ho i permessi. Puoi controllare?
Ho trovato qual è il problema, ma non so perché succeda nel tuo sito e non nella Sandbox.
Nei template tradotti del tuo sito se il apri manualmente vedi che non c'è un popup selezionato, ma l'impostazione è "all" quindi è come se non ne fosse impostato nessuno.
Questo valore viene copiato sia con l'editor classico che con quello avanzato e non capisco cosa mi sfugga sul tuo sito. Al momento ho modificato il template header-pc manualmente selezionando il popup corretto e si vede.
Se per te può funzionare questa soluzione lo consideriamo risolto, altrimenti devo prendere una copia del sito e mandarla al secondo livello.
Buon pomeriggio Laura,
abbiamo provato la soluzione ma sembra una soluzione temporanea,
dopo aver modificato il template header-pc in tedesco direttamente con elementor, selezionato il popup in tedesco e salvato, il pulsante menu sul sito funziona correttamente,
però se si effettuano delle traduzioni in tedesco del template con wpml, il template si "resetta" e riseleziona da solo la voce "all".
Nel nostro caso abbiamo provato a modificare in italiano il bottone prenota aggiungendo il carattere "!", poi abbiamo tradotto il tedesco aggiungendo lo stesso carattere e dopo aver salvato, il bottone si rompe ancora.
Il bottone si rompe solo quando selezioniamo nell'editor di wpml la voce "La traduzione è stata completata" (nell'editor vecchio), credo che questa spunta attivi la rigenerazione delle traduzioni.
Per la copia del sito dobbiamo madarla noi o riuscite a esportarla direttamente voi?
Sì è normale che se modifichi il template con l'editor di WPML tutte le modifiche fatte a mano vengono cancellate, ma solitamente i template non vengono modificati spesso una volta fatto il setup del sito.
Penso io a fare la copia, ti aggiorno appena possibile.