Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Hai creato una nuova pagina sul tuo sito web e richiesto la traduzione automatica. Dopo l'acquisto dei crediti, la traduzione rimane in sospeso con lo stato da aggiornare. Il problema è che il nostro server di traduzione ha un limite di 4000 segmenti per post, e la tua pagina supera questo limite.
Solution:
Una soluzione rapida potrebbe essere rimuovere la lista dei comuni dalla pagina, permettendo così al sistema di procedere con la traduzione. Alternativamente, potresti rimuovere il campo problematico e poi riaggiungerlo manualmente nelle traduzioni. Se queste soluzioni non sono applicabili o sufficienti, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 11 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da alessioG-23 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 8, 2025 a 7:56 pm #16683101

alessioG-23

Contesto del problema:
Ho appena creato una nuova pagina del sito internet e richiesto la traduzione automatica di quest'ultima. Prima dell'acquisto dei crediti le traduzioni sono andate tutte a buon fine. La pagina interessata è: link nascosto

Sintomi:
La traduzione rimane in sospeso con lo stato da aggiornare.

Domande:

Febbraio 8, 2025 a 8:17 pm #16683151

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+02:00)

Ciao.

Prima che questo ticket venga assegnato a uno dei miei colleghi, proverò ad aiutarti.

Puoi inviare uno screenshot di questa area: WPML > Supporto > Advanced Translation Editor > Registro errori?

Oppure, copia tutti gli errori che vedi lì (se ce ne sono) e condividili con noi tramite un sito come pastebin.com. Poi, incolla qui il link (solo tu e noi potremo vedere l'URL che stai condividendo).

Grazie!

Mihai Apetrei

Febbraio 8, 2025 a 8:49 pm #16683167

alessioG-23

non sono presenti errori, nella sezione che mi hai indicato. se vuoi posso darvi un accesso temporaneo al sito per verificare.

error0.JPG
Febbraio 10, 2025 a 9:58 am #16686144

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Il problema è che il nostro server di traduzione ha un "sistema di sicurezza", diciamo così, che non consente la traduzione di post con più di 4000 segmenti.

Per qualche motivo, visto che non vedo un dropdown, nel codice della pagina ci sono i nomi di tutti i comuni italiani, che sono circa 8000. Ripetuto per 3 volte (nascita, residenza e rilascio), quindi il sistema ha bloccato la traduzione.

Ho chiesto agli sviluppatori se è possibile rimuovere almeno temporaneamente il limite, ma non è una cosa che può essere implementata subito.
Se hai bisogno di una soluzione rapida, vedi se è possibile rimuovere la lista dei comuni dalla pagina, in quel caso dovrebbe farti tradurre. Oppure togliere proprio il campo lasciando solo l'etichetta e poi riaggiungerlo manualmente nelle trauzioni.

Febbraio 10, 2025 a 10:53 am #16686462

alessioG-23

Ciao Laura,

ho tolto l'elenco dei comuni/stati e rilanciato la traduzione.
Al momento non sta ancora traducendo.

Grazie

Febbraio 10, 2025 a 12:26 pm #16687040

Laura
Supporter

Nel file xliff che il sito invia a WPML la lista c'è ancora. Puoi verificare andando in WPML > Traduzioni, selezionando una delle traduzioni per la pagina Check in e scaricando il file xliff (lo apri con il blocco note).

Come lo crei il form?

Febbraio 10, 2025 a 12:31 pm #16687068

alessioG-23

il form è stato creato a mano, ho tolto l'elenco puoi verificare: link nascosto non saprei come rimuovere il file XLIFF

Febbraio 10, 2025 a 12:33 pm #16687085

Laura
Supporter

L'elenco a discesa non c'era neppure prima, non sapendo com'è creato il form non ti so aiutare.

Prova a rifarlo da zero senza mai inserire questa opzione.

Febbraio 10, 2025 a 1:03 pm #16687217

alessioG-23

ho rifatto la pagina da zero, togliendo l'elenco degli stati/comuni ma il problema persiste.

link nascosto

Febbraio 10, 2025 a 4:57 pm #16688962

Laura
Supporter

Com'è fatto questo form?

Febbraio 10, 2025 a 8:43 pm #16689566

alessioG-23

Ciao Laura,

con un modulo di Elementor

Grazie

Febbraio 11, 2025 a 11:13 am #16691106

Laura
Supporter

Non so come funzioni questo form nello specifico, prova a creare una pagina ex-novo usando il form ma senza mettere nessun tipo di riferimento ai comuni. Finché da codice restano lì il sistema non può tradurre la pagina.

Stiamo lavorando ad una soluzione ma non so dirti quando verrà implementata.

Febbraio 11, 2025 a 7:30 pm #16693400

alessioG-23

Tutto risolto! ho creato una pagina ex-nova senza duplicare quella esistente.

Grazie Laura!