Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha bisogno di esportare periodicamente post in tre lingue da un sito all'altro e, nonostante abbia seguito la documentazione di WPML All Import, i post importati non sono correlati tra loro come traduzioni. Soluzione: Assicurarsi di aver creato una nuova colonna con un valore unico come unique identifier durante l'importazione. Se si è utilizzato un campo già esistente, questo potrebbe essere la causa del problema.
Se la soluzione proposta non è pertinente, perché potrebbe essere obsoleta o non applicabile al caso specifico, si consiglia di aprire un nuovo ticket di supporto. Si raccomanda inoltre di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, è possibile contattarci nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questa è la situazione: ho due siti, entrambi della stessa agenzia immobiliare, ed ho bisogno di esportare periodicamente alcuni post da un sito all'altro in tre lingue.
Ho seguito le istruzioni fornite a questo link https://wpml.org/it/documentazione/progetti-collegati/utilizzare-il-plugin-wpml-all-import-con-wpml/importare-piu-lingue-con-wp-all-import-e-wpml/
tuttavia i post vengono importati dentro la lingua di appartenenza ma non sono correlati tra loro. Il post originale in italiano non mostra la matitina quando è presente il relativo post inglese ma mostra sempre un '+' come se la traduzione fosse sempre da fare.
Ho seguito la documentazione in ogni suo punto ma con un unica differenza: visto che i miei post hanno molti custom fields anzichè usare il formato .csv nell'esportazione ho usato il formato 'bundle' che mi collega automaticamente tutti i campi.
Il sito web in cui sono stati importati i post è link nascosto nel quale ho creato un utente temporaneo:
[removed]
Hai creato una nuova colonna con un valore unico come unique identifier? Se no, e hai utilizzato un campo già esistente, il problema è probabilmente quello.
Grazie per la risposta.
Il limite di memoria è già a 256MB penso siano sufficienti.
Inserendo a mano la colonna ID l'importazione è corretta, grazie.
Tuttavia non riesco a capire come fare quando ci saranno nuovi post da importare e aggiungere a quelli già importati. Che numero di ID dovrei mettere? Suppongo che non posso ripartire da 1 altrimenti ci sarebbe una sovrapposizione.
Mi chiedo anche: nel sito originale non dovrebbero già avere degli ID corrispondenti le versioni tra varie lingue? C'è modo con WPML di avere in origine già i post con ID corrispondente fra le lingue?
Ripeto: la necessità è fare importazioni periodiche per aggiungere post nuovi.
Dalle informazioni di debug la memoria di WP risulta 40M, puoi verificare in WPML > Assistenza.
Se l'hai modificata non nel wp-config, allora WPML non la legge.
I post sono collegati da un valore nel database che si chiama trid, ma non c'è modo di recuperarlo senza andare a controllare nelle tabelle perché non serve saperlo.
Il trid non si può usare come Unique Id
Ricominciare da 1 dovrebbe essere possibile perché l'unique ID funziona per una singola importazione, non su quello che è già importato.
L'unica cosa a cui ho accesso sono le informazioni di debug. Se hai aumentato la memoria DOPO aver inviato le informazioni il problema è solo questo. Comunque se in WPML > Assistenza risultano 256M va bene così.