Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 6 mesi fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Giugno 21, 2023 a 11:46 am #13867619 | |
simoneM-38 |
Sto tentando di: accedere alle pagine in inglese del sito ma mi mostrano solamente il titolo della pagina Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto Mi aspettavo di vedere: Il front-end tradotto dato che la pagina è stata modificata 7 mesi fa Invece ho ottenuto: Un apagina bianca con il titolo della pagina |
Giugno 21, 2023 a 5:31 pm #13870695 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Non ho capito se la pagina non è mai stata visibile dal momento della traduzione oppure è cambiata dopo un qualche aggiornamento. Puoi provare ad aumentare il WP Memory Limit e vedere risalvandola se funziona Altrimenti temo che il problema sia che Oxygen non è più compatibile con WPML quindi l'unica cosa che puoi provare a fare è tradurre manualmente https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/ |
Giugno 22, 2023 a 8:22 am #13873855 | |
simoneM-38 |
La pagina è stata visibile per anni, purtroppo non so indicarti da quando non si vede più la traduzione ma ha smesso di vedersi... Ho altri siti web che non è successo la cosa e sempre creati con oxygen, quindi dire che oxygen non sia più compatibile mi sembra prematuro. Ho fatto un test su un'altra pagina del sito(offerte) e ho notato che è un caso diverso in quanto in italiano tutto ok, risulta come tradotto e in inglese se entro nel backend di oxygen la pagina la vedo tradotta ma in frontend continuo a non vedere nulla. Proverò a cancellare la traduzione della pagina e a rifarla per vedere se rifacendola viene mostrata. |
Giugno 22, 2023 a 10:02 am #13875327 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ci sono problemi con Oxygen dal 2021, direi che è abbastanza tempo per dire che non è compatibile. Il fatto che tu non abbia problemi in altri siti non significa nulla, potrebbero non essere stati aggiornati o altro. Vedi https://wpml.org/it/plugin/oxygen/ Uno dei problemi noti è proprio che le traduzioni sono complete nel backend ma non si vedono nel forntend. |
Giugno 22, 2023 a 11:26 am #13875925 | |
simoneM-38 |
Ok, ho aperto un ticket anche a oxygen sperando che risolvano la cosa... |
Giugno 22, 2023 a 11:29 am #13875931 | |
Laura Supporter
Considerando che stanno dismettendo Oxygen per dedicarsi al nuovo builder (Breakdance) dubito che riceverai una risposta in tempi brevi. Sono anni che gli utenti chiedono una piena integrazione. |
Giugno 22, 2023 a 11:55 am #13876297 | |
simoneM-38 |
Breakdance invece come è messo a compatibilità con WPML? |
Giugno 22, 2023 a 12:00 pm #13876319 | |
Laura Supporter
Al momento non stiamo lavorando ad un'integrazione con Breakdance. Abbiamo bisogno della collaborazione degli autori che attualmente manca. |
Giugno 22, 2023 a 12:28 pm #13876539 | |
simoneM-38 |
Ottimo, quindi che usi Oxygen o Breakdance le traduzioni con WPML non sono fattibili, confermi? |
Giugno 22, 2023 a 2:16 pm #13878323 | |
Laura Supporter
Puoi tradurre manualmente usando l'editor di WordPress, non puoi usare gli editor di WPML né la traduzione automatica (che necessita dell'editor avanzato) |