Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha tentato di reinstallare WPML su un sito che aveva già configurazioni e traduzioni precedenti, desiderando resettare tutto da zero. Seguendo la guida per il reset di WPML, ha incontrato un errore che indicava la mancanza della tabella 'wp_icl_strings' nel database.
Soluzione:
Se hai già cancellato tutte le traduzioni e vuoi procedere con un reset completo, ti consigliamo di eliminare manualmente tutte le tabelle nel database che hanno il prefisso 'icl_'. Questo dovrebbe risolvere il problema dell'errore relativo alla mancanza della tabella.

Se la soluzione proposta non dovesse essere più rilevante, perché potrebbe essere superata o non adatta al tuo caso specifico, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti per verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Luca 2 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 12, 2025 a 6:56 pm #16698669

Luca

Contesto del problema:
Anni fa la mia cliente aveva già installato WPML. Recentemente ho provato a reinstallarlo, ma aveva ancora le traduzioni e le configurazioni precedenti. Voglio resettare tutto da zero. Ho seguito la guida qui https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/deleting-languages-and-plugin-data-by-doing-a-wpml-reset-on-your-site/. Quando uso il tasto reset, non mi spegne i plugin e mi dà un errore: Table 'c4_dbadreani.wp_icl_strings' doesn't exist.

Sintomi:
Errore: Table 'c4_dbadreani.wp_icl_strings' doesn't exist.

Domande:
Come posso tornare a una situazione pulita di base? Voglio resettare tutto il plugin. HO GIA' SEGUITO TUTTA LA VOSTRA GUIDA

Febbraio 12, 2025 a 8:28 pm #16699014

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se hai già cancellato tutte le traduzioni, puoi semplicemente cancellare dal database tutte le tabelle con prefisso icl_, il reset fa quello.

Febbraio 18, 2025 a 8:30 pm #16720930

Luca

Grazie per la risposta, ti allego un immagine, sono tutte quelle le righe da cancellare?

Screenshot_7.jpg
Febbraio 19, 2025 a 9:23 am #16723119

Laura

Sì, tutte quelle con il prefisso icl.

Febbraio 19, 2025 a 3:11 pm #16725513

Luca

Ok, ho fatto, grazie. Ora reinstallo WPML ed è come fosse da zero?

Febbraio 19, 2025 a 4:07 pm #16725767

Luca

Ok, ho dovuto fare un altro reset e poi ha funzionato, non mi ha dato più messaggi d'errore. L'unico rimasto (apparso dopo aver installato WPML String Translation, richiesto da quello per Woocommerce) è quello che allego come immagine:

"Abbiamo rilevato che il campo product_type non era stato impostato correttamente per alcune traduzioni dei prodotti. Questo si è verificato perché la tassonomia di product_type è stata tradotta. Puoi risolvere questo inconveniente utilizzando la pagina di risoluzione dei problemi di WooCommerce Multilingual & Multicurrency."

Come devo procedere per correggere? Vedo che ci sono diverse opzioni. Allego immagine. Grazie

Screenshot_9.jpg
Febbraio 19, 2025 a 8:27 pm #16726714

Laura

Usa "Correggi i termini della tassonomia product_type" e dovresti risolvere.

Febbraio 20, 2025 a 7:58 pm #16731234

Luca

Perfetto. Grazie. Pare che sia tutto a posto ora 🙂