[Risolto] Non riesco a tradurre il footer del mio sito
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente sta cercando di tradurre il footer del proprio sito, che è stato modificato con un plugin chiamato Remove Footer Credit. Tuttavia, il tema utilizzato è di Flothemes, che ha dichiarato fallimento e non è compatibile con WPML. Soluzione: Noi consigliamo al cliente di cambiare tema, poiché il tema attuale non sembra traducibile con WPML. Per assicurarsi di scegliere un tema compatibile con WPML, suggeriamo di consultare la nostra lista di temi testati e garantiti per la compatibilità con WPML. Puoi trovare la lista qui: https://wpml.org/theme/
Se questa soluzione non sembra rilevante, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Grazie Laura!
Provo a seguire i tutorial.
Solo una cosa non mi è chiara: facendo in questo modo il footer verrà tradotto automaticamente? Chiedo perchè nel footer ho anche dei link. Quindi oltre che a tradurre il testo, devo anche cambiare i link.
Grazie
Dipende com'è fatto il footer. Se è un elemento a parte e devi solo tradurre lo shortcode, probabilmente puoi tradurre automaticamente l'elemento. In questo caso i link dovrebbero essere tradotti automaticamente
Carico un'immagine perchè purtroppo è un po' difficile per me spiegarlo a parole.
Nel tutorial per la traduzione delle stringhe mi dice di fare questi passaggi:
1) Edit the footer in the default language. Make a note of the ID number that appears in the URL. In the example below, it is 478.
2) Use the language switcher in the top admin bar to switch to your secondary language. Then, edit the translated footer and make a note of the ID number that appears in the URL. Ours is 653.
A me, però, l'ID number resta lo stesso anche quando passo all'inglese.
Il mio tema è di Flothemes. Ma non avevo possibilità di aggiungere testo nel footer, quindi ho usato il plugin Remove Footer Credit per togliere il logo Flothemes e inserire un testo con dei link.
Adesso non riesco a trovare un modo per tradurre il testo che ho aggiunto tramite il plugin
Ho seguito tutti i tutorial ma purtroppo non riesco in nessun modo a tradurre il footer.
Allego altri due screen con il footer lato backend e front. In pratica ogni area del footer non viene tradotta e non riesco in nessun modo a trovare quelle stringhe.
E' come se tutto il footer non fosse visibile a wpml. Potrebbe essere così? Magari ci sono delle impostazioni di base di wpml settate in modo sbagliato?
Un footer non sarà mai un tipo di contenuto a sé, al massimo è un template.
Ma tu non devi tradurre il footer, devi tradurre la stringa di un plugin. Nel momento in cui hai usato quel plugin quello che fa il tema non è più rilevante.
Se non trovi le stringhe in nessuno dei modi proposti nella pagina che ti ho inviato prima, allora il plugin non è compatibile con WPML e dovresti contattare l'autore.
ok ho capito, ti ringrazio! Effettivamente a questo punto credo che il plugin non sia compatibile.
Potresti consigliarmi un plugin compatibile che fa la stessa cosa?
Comunque nel frattempo, ho provato a eliminare completamente il plugin aggiuntivo e a tradurre il footer originale del tema. Non riesco a farlo comunque