Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai riscontrando un problema con la traduzione delle pagine 'Carrello' e 'Checkout' in inglese su un sito multilingua configurato con WPML. Le pagine non vengono tradotte e gli utenti vengono reindirizzati alla versione in rumeno, nonostante la corretta traduzione in ucraino.
Soluzione:
Se stai affrontando questo problema, ti consigliamo di verificare che il plugin WooCommerce Multilingual sia installato e configurato correttamente. Questo plugin è essenziale per gestire le traduzioni di WooCommerce con WPML. Se non è installato, dovresti procedere con l'installazione e configurazione.

La soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti software o potrebbe non applicarsi al tuo caso specifico. Ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da scarfoneF 2 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 20, 2024 a 7:18 am #16532204

scarfoneF

Background of the issue:
Sto riscontrando un problema con la traduzione delle pagine 'Carrello' e 'Checkout' su un sito multilingua configurato con WPML. Il sito è in tre lingue: rumeno (lingua principale), inglese e ucraino. Lingua Rumeno: Tutto funziona correttamente. Lingua Ucraino: Le pagine 'Carrello' e 'Checkout' sono tradotte correttamente e funzionano come previsto. Lingua Inglese: Le pagine 'Carrello' e 'Checkout' non vengono tradotte. Anche se provo a tradurle manualmente, WPML non salva la traduzione o non la applica correttamente. Inoltre, quando un utente passa alla lingua inglese, viene automaticamente reindirizzato alla versione in rumeno per queste due pagine. I prodotti invece sono tradotti correttamente in tutte le lingue e non presentano problemi.

Symptoms:
Le pagine 'Carrello' e 'Checkout' non vengono tradotte in inglese e gli utenti vengono reindirizzati alla versione in rumeno.

Questions:
Potete aiutarmi a capire perché le pagine 'Carrello' e 'Checkout' non vengono tradotte in inglese, mentre in ucraino funzionano correttamente?

Dicembre 20, 2024 a 9:25 am #16532829

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non vedo WooCommerce Multilingual tra i plugin, è necessario installarlo e configurarlo per tradurre correttamente WooCommerce.

Dicembre 21, 2024 a 9:59 am #16536228

scarfoneF

Salve,

abbiamo installato il plugin ma il problema non si è risolto.

Gennaio 2, 2025 a 9:56 am #16557992

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Oltre ad installare il plugin, lo hai configurato? Durante la configurazione WCML chiede se si vuole tradurre la pagina shop, le altre vanno tradotte normalmente. E' stato fatto?

Gennaio 5, 2025 a 10:22 am #16564252

scarfoneF

Sì, ho seguito tutta la procedura. Dopo aver installato WPML per WooCommerce, ho notato che gli endpoint per il carrello e il checkout in inglese portavano alle stesse pagine e ID della versione in rumeno.

Per risolvere:

Ho eliminato gli endpoint inglesi manualmente.
Sono entrato in WPML WooCommerce e ho ricreato le pagine per la versione inglese.
Ho eseguito nuovamente le traduzioni e sincronizzato tutto.
Adesso funziona, ma durante il processo ho perso temporaneamente il layout del carrello e del checkout, che ho poi ripristinato. Probabilmente è stato un effetto collaterale delle modifiche agli endpoint.

Se qualcun altro ha lo stesso problema, consiglio di controllare bene gli endpoint e le traduzioni durante la configurazione.