Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre delle stringhe usando WPML, ma alcune traduzioni sono bloccate e mostrano 'in corso'. Inoltre, dopo aver tradotto WooCommerce in italiano, alcuni testi rimangono in inglese.
Soluzione:
1. Abbiamo scoperto che le traduzioni non erano visibili perché l'inglese era disattivato sul sito e l'unica lingua presente era l'italiano. Abbiamo riattivato l'inglese, e ora è possibile procedere con le traduzioni.
2. Per risolvere il problema delle stringhe bloccate, abbiamo cancellato la stringa problematica e l'abbiamo registrata nuovamente. Ora è tradotta correttamente.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per assistenza ulteriore, visita il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 31, 2025 a 2:00 pm #16655923

federico

Contesto del problema:
I am trying to translate strings using WPML, but some translations are stuck. I attempted to remove all automatic translation jobs via 'Support > Troubleshooting', but they still show as 'in progress'. Additionally, I translated WooCommerce into Italian, but some texts remain in English.

Sintomi:
Strings' translation are stuck and appear 'in progress'. Some WooCommerce texts are still in English after translation.

Domande:
How can I stop the translation jobs that are stuck?
What is wrong with the WooCommerce translation that leaves some texts in English?

Gennaio 31, 2025 a 3:08 pm #16656474

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Vai in WPML > Traduzioni e prova ad aprire il job con le stringhe e mandami l'URL, così vedo cosa succede.

Le stringhe che non sono tradotte probabilmente non vengono da WooCommerce ma da qualche altro plugin quindi devi cercarle e tradurle.

Gennaio 31, 2025 a 3:59 pm #16656612

federico

Purtroppo non mi mostra nulla in corso se vado su "Traduzioni".
Allego Screenshot

Screenshot 2025-01-31 alle 16.58.38.png
Gennaio 31, 2025 a 7:08 pm #16657039

Laura
Supporter

Seleziona le stringhe e inviale di nuovo in traduzione, così dovresti vederle.

Febbraio 3, 2025 a 9:45 am #16662006

federico

Ho provato a tradurre nuovamente la stringa, ma la traduzione risulta ancora "Translation in progess to Italiano" e nel front-end non è ancora tradotta.

Febbraio 3, 2025 a 11:57 am #16662545

Laura
Supporter

E non riesci ad aprirla nell'editor di traduzione? Se sì, mi invi l'URL?

Febbraio 3, 2025 a 12:41 pm #16662724

federico

Non riesco ad aprirla, se clicco sull'ingranaggio non succede nulla, se non aprimi un piccolo popup che mi ricorda che "Translation in progess to Italiano".

Febbraio 3, 2025 a 6:25 pm #16664059

Laura
Supporter

Mi mandi le credenziali del sito?

Febbraio 4, 2025 a 9:20 am #16665485

Laura
Supporter

Non vedevi le traduzioni perché l'inglese era disattivato sul sito, l'unica lingua presente era l'italiano.

L'ho riaggiunto e ora è possibile tradurle.

Febbraio 4, 2025 a 11:01 am #16666250

federico

Ho provato a far ripartire le traduzioni (in particolare sto lavorando su una singola stringa chiamata "a week" che risulta in progress), ma ancora niente.
Ho nuovamente provato a stoppare le traduzioni automatiche da "Assistenza -> Risoluzione problemi", anche tramite l'opzione di stoppare le traduzioni Pro, ma la traduzione di cui prima risulta ancora "in progress" e non si traduce su front-office.

Febbraio 4, 2025 a 4:21 pm #16667863

Laura
Supporter

Ho cancellato la stringa e l'ho registrata nuovamente, ora è tradotta.

Febbraio 5, 2025 a 8:06 am #16669248

federico

Come faccio a cancellare tutte quelle attualmente in progress, così da tradurle nuovamente?

Febbraio 5, 2025 a 1:07 pm #16671193

Laura
Supporter

Usa il filtro per status.

Screenshot 2025-02-05 140718.png
Febbraio 6, 2025 a 2:11 pm #16675937

federico

Il filtro mi fa scegliere solo tra Traduzione completata, necessaria, in attesa e parziale, ma in nessun caso escono le traduzioni in corso. Come posso fare?

Febbraio 6, 2025 a 2:57 pm #16676197

Laura
Supporter

Dovrebbe essere traduzione parziale, se non appaiono temo l'unica sia cercarle manualmente.