Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 8 mese fa.
Assistito da: Marsel Nikolli.
Autore | Post |
---|---|
Novembre 6, 2023 alle 10:15 am #14736351 | |
emanueleN-7 |
Il sito è quasi finito ci sono le tre lingue IT (main) EN, ES. Adesso è tutto sincronizzato quando faccio una modifica viene riportata sulle altre lingue. |
Novembre 6, 2023 alle 1:22 pm #14738051 | |
Marsel Nikolli |
Buongiorno, Grazie per aver contattato il supporto WPML. Per modificare i post/le pagine nella lingua principale senza modifichare le altre traduzioni, puoi proseguire cosi: - vai su WP admin a modificare un post/pagina La traduzione nelle altre lingue non verrà modificata/aggiornata. Fammi sapere se hai qualche altra domanda, o se ti serve aiuto. Saluti, |
Novembre 6, 2023 alle 2:46 pm #14739065 | |
emanueleN-7 |
Da quello che ho capito funziona una sola volta e devo selezionare nuovamente la casella ogni volta giusto? non c'è la possibilità di farlo a livello globale? Sarebbe una funzione molto comoda perchè mi sembra più giusto che mi segnali che c'è una modifica piuttosto che cancellarmi l'intera riga. Grazie!!! |
Novembre 6, 2023 alle 2:58 pm #14739109 | |
Marsel Nikolli |
L'opzione funziona come hai descritto, devi selezionare nuovamente la casella ogni volta che apporti modifiche alla pagina/post nella lingua predefinita e che non desideri aggiornare la traduzione corrispondente. Mi dispiace, non esiste un livello globale per questa opzione, e se ritieni che ciò debba essere riconsiderato, puoi inserire una richiesta di funzionalità qui: https://wpml.org/suggest-a-new-feature-for-wpml/ Grazie per la comprensione, fammi sapere se hai altre domande o se hai bisogno di ulteriore aiuto. Saluti, |
Novembre 6, 2023 alle 3:03 pm #14739227 | |
emanueleN-7 |
OK grazie del supporto farò una segnalazione! |
Novembre 7, 2023 alle 9:08 am #14744887 | |
Marsel Nikolli |
Buongiorno, No, non devi creare nuovi job per scaricare i file XLIFF. Puoi seguire questi passaggi per scaricare i file XLIFF di tutti i contenuti del tuo sito: - Vai su WPML -> Traduzioni alla sezione Import/Export XLIFF. WPML creerà un file ZIP che conterrà tutti i file XLIFF per il tuo sito che lo puoi scaricare sul tuo computer. Puoi quindi estrarre il file ZIP e utilizzare i file XLIFF con il tuo strumento di traduzione preferito. Puoi trovare pui informazioni riguardo XLIFF file su: Spero che questo ti sia stato utile. Saluti, |
Novembre 8, 2023 alle 3:10 pm #14758157 | |
emanueleN-7 |
Grazie per la risposta. Siamo in due a fare le traduzioni e nella pagina dove dici tu vedo solo le mie e non quelle dell'altro. Io vorrei esportare tutte le traduzioni in assoluto. |
Novembre 9, 2023 alle 12:38 pm #14766911 | |
Marsel Nikolli |
Ciao, Il motivo per cui vedi solo le tue traduzioni è perché, come mostrato nella nostra documentazione, una volta che un traduttore ha accettato e completato un lavoro di traduzione, lo stesso lavoro non può più essere accettato da un secondo traduttore. Se desideri che un traduttore diverso modifichi e riveda la stessa traduzione, devi reinviare il contenuto per la traduzione e assegnarlo a quel traduttore. Per maggiori informazioni, prego consulta la nostra documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/come-impostare-i-traduttori-locali-e-le-coppie-linguistiche/ Un altro modo per salvare le tue traduzioni è utilizzare i plugin WP All Import e WP All Export: https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml Spero che queste informazioni siano state utili. Saluti, |
Novembre 9, 2023 alle 12:43 pm #14766961 | |
emanueleN-7 |
Per cui potrei anche reinviare tutto a me stesso, non toccare nulla ed esportare? |
Novembre 9, 2023 alle 1:05 pm #14767103 | |
Marsel Nikolli |
Sì, una volta che tutto è stato assegnato a te, dovrebbe essere possibile esportare tutto in un file XLIFF / ZIP. Nota: Suggerisco di fare un backup completo prima di apportare qualsiasi modifica, per sicurezza, al fine di evitare qualsiasi esito spiacevole. |
Novembre 9, 2023 alle 1:08 pm #14767115 | |
emanueleN-7 |
Grazie mille della pazienza! |