Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem: Se stai riscontrando problemi con la visualizzazione dei moduli Advanced Heading di Divi Grid nella pagina di traduzione.
Solution: I moduli di Divi come Divigrid non sono direttamente traducibili con WPML. È necessario aggiungerli tramite un file di configurazione XML. Ti consigliamo di consultare la documentazione per creare l'XML per gli shortcode e di utilizzare il plugin Multilingual Tools per facilitare questo processo.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se le informazioni sembrano non aggiornate, ti invitiamo a verificare i problemi noti correlati, a controllare la versione della correzione permanente e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 11 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Luglio 29, 2024 alle 4:03 pm #16017176

gian-lucaS

Background of the issue:
Nella pagina di traduzione non vengono visualizzati i moduli Advanced Heading di Divi Grid

Symptoms:

Questions:

Luglio 29, 2024 alle 4:23 pm #16017230

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Gli addon di Divi come Divigrid non sono traducibili con WPML, vanno prima aggiunti via XML config.

Puoi vedere qui la documentazione per creare l'XML per gli shortcode, e vedere di utilizzare il plugin Multilingual Tools.

Luglio 29, 2024 alle 5:13 pm #16017477

gian-lucaS

Non trovo i campi da poter aggiungere all'XML. Neanche con il Multilingual Tools. E' possibile avere assistenza?

Luglio 29, 2024 alle 5:21 pm #16017481

Laura

Mi spiace, ma fornire l'XML per plugin non testati dal nostro team è al di fuori del nostro supporto. Ti suggerisco di contattare l'autore se non riesci.

Luglio 30, 2024 alle 9:37 am #16019652

gian-lucaS

A gennaio di quest'anno un altro utente ha avuto lo stesso problema con Divi Grid ma con un altro modulo e l'assistenza ha inserito l'XML corretto:
https://wpml.org/forums/topic/adding-modules-to-the-translation-editor/

Luglio 30, 2024 alle 9:41 am #16019658

Laura

Al cliente è stata corretta la configurazione, non l'abbiamo creata noi da zero in quanto, come detto, non è previsto dal nostro supporto.

Luglio 30, 2024 alle 9:49 am #16019763

gian-lucaS

Anch'io ho inserito questa configurazione che non funziona:
<wpml-config>
<custom-fields>
<custom-field action="translate">digr_adh_advanced_heading_title</custom-field>
<custom-field action="translate">prefix</custom-field>
</custom-fields>
</wpml-config>

Comunque ho scritto all'autore del plugin.
Speriamo riescano a risolvere.

Ho un altro problema che riguarda il carattere "&".
Con il nuovo edit di traduzione avanzato la "&" viene sempre rimossa.
Ho provato anche inserendo il codice & ma allo stesso modo la "&" viene rimossa e di conseguenza l'html non viene elaborato correttamente.

Luglio 30, 2024 alle 10:00 am #16019784

Laura

Divi non usa custom field ma shortcode quindi quel codice non potrà mai funzionare, al massimo può essere una cosa del genere ma dubito che "prefix" sia un attributo.

<wpml-config>
<shortcodes>
<shortcode>
<tag>digr_adh_advanced_heading_title</tag>
<attributes>
<attribute>prefix</attribute>
</attributes>
</shortcode>
</shortcodes>
</wpml-config>

Il problema con la & è già al secondo livello.