Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di collegare una pagina in italiano alla sua traduzione in inglese. Dopo aver duplicato la pagina, la nuova pagina in inglese non era collegata a quella italiana originale.
Soluzione:
Abbiamo identificato che le vecchie pagine potrebbero essere danneggiate. Come soluzione alternativa, abbiamo suggerito di utilizzare il plugin Duplicate Page per clonare la pagina. Dopo aver clonato la pagina, si dovrebbe utilizzare il riquadro della lingua WPML per duplicare la pagina clonata e collegarla correttamente. Abbiamo fornito un video tutorial per assistere il cliente nel processo:

Se la soluzione proposta non è più rilevante o non si applica al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di aver installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Febbraio 8, 2024 a 9:03 am #15280195

riccardoB-14

I'm trying to connect an Italian page to its English translation

Steps used:
1 - Opened link nascosto
2 - Click "Duplica" (Duplicate)
3 - The english page was created but it was not connected to the Italian page opened in step 1

Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Febbraio 8, 2024 a 11:03 am #15280733

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Se vai alla pagina in italiano vedi qualche traduzione?

Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin? Dimmi che pagina è.

Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.

Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Febbraio 8, 2024 a 5:54 pm #15282720

Paola Mendiburu
Supporter

Vedo che quando si duplica una pagina con WPML non funziona.

Mi dai permesso per installare il plugin Check Conflicts per poter disattivare plugins senza influire il tuo sito?

Febbraio 13, 2024 a 8:48 am #15295969

riccardoB-14

Ciao Paola,
sì, non è un problema,
il sito non è ancora live

Febbraio 13, 2024 a 10:39 am #15296777

Paola Mendiburu
Supporter

Le vecchie pagine sembrano danneggiate.

Ho trovato una soluzione alternativa a questo caso utilizzando il plug-in Duplicate Page per clonare la pagina, quindi duplicare la pagina clonata utilizzando il riquadro della lingua WPML.

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Febbraio 13, 2024 a 1:46 pm #15297866

riccardoB-14

Perfetto! Ora riesco a duplicare ed associare le pagine correttamente ma è venuto fuori un nuovo problema. Le pagine clonate hanno la traduzione bloccata

Screenshot 2024-02-13 alle 14.45.37.png
Febbraio 13, 2024 a 2:36 pm #15298154

Paola Mendiburu
Supporter

Quello è perché hai messo quei campi come Copia, lo devi mettere come Tradurre.
Ti ho fatto un video:
link nascosto