Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente stava affrontando un errore 500 sulle pagine del suo sito. L'errore era stato inizialmente attribuito al plugin WPML, in particolare a 'sitepress-multilingual-cms'. Un messaggio di errore nel file di registro indicava problemi di compatibilità con la versione della piattaforma, specificamente 'Composer detected issues in your platform: You are running 8.4.3.' Inoltre, un ulteriore approfondimento ha rivelato che un script JSON (
<script type="application/ld+json">
) conteneva errori di sintassi, presenti in tutte le versioni linguistiche del sito, ma causando l'errore 500 solo nelle pagine in inglese. Soluzione: Dopo aver identificato che l'errore 500 non era direttamente legato a WPML ma piuttosto a un errore di sintassi in uno script JSON, il cliente ha corretto gli errori nello script. Questa correzione ha risolto il problema dell'errore 500.
Se la soluzione proposta risulta non pertinente, perché potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere un problema con le pagine del mio sito che danno errore 500. Le pagine interessate sono: link nascosto, link nascosto, link nascosto, link nascosto. Il supporto del mio hosting ha indicato che l'errore dipende da WPML, in particolare dal plugin sitepress-multilingual-cms. Mi è stato fornito un file di registro che include il seguente messaggio: 'plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/composer/platform_check.php' 'Composer detected issues in your platform: You are running 8.4.3.'
Sintomi:
Le pagine del sito restituiscono un errore 500. Il file di registro allegato dal supporto hosting include il messaggio: 'Composer detected issues in your platform: You are running 8.4.3.'
Domande:
Come posso risolvere l'errore 500 sulle pagine del mio sito?
Cosa significa l'errore nel file di registro fornito dal supporto hosting?
Non è detto che WordFence riesca ad individuare gli attacchi.
Prova a reinstallare WPML (prendi una copia pulita dalla pagina dei download) e WordPress (idem, scarica da wordpress.org e installa manualmente via FTP) e controlla che non ci siano utenti amministratori sconosciuti.
Se questo non basta devi fare una pulizia più approfondita (potrebbe essere stato intaccato il database) ma non è qualcosa che possiamo fare noi.
Ho provato tutte le soluzioni che mi hai suggerito, ma purtroppo non hanno risolto il problema.
Approfondendo ulteriormente, abbiamo scoperto che uno script JSON (<script type="application/ld+json">) conteneva degli errori di sintassi. Questi errori erano presenti da tempo, ma probabilmente un recente aggiornamento li ha fatti emergere, causando il malfunzionamento.
Dopo aver corretto lo script, il problema è stato risolto.
La cosa strana + che gli errori erano presenti in tutte le lingue ma soltanto in inglese dava errore 500.